Milan, San Siro a casa: i tifosi ricreano l’atmosfera da stadio con Google

Il Milan ha pensato di alleggerire l’assenza dallo stadio ai suoi tifosi che potranno utilizzare i dispositivi tecnologici per ricreare l’atmosfera di San Siro. 

Ancora non è ufficiale, ma nel nuovo Dpcm che entrerà in vigore si ridurrà il numero di spettatori allo stadio. Dunque, visto che si prospetterà una stagione con pochissimi tifosi sugli spalti, il Milan e Google hanno deciso di rendere più “realistica” la partita vista da casa. L’idea è quella di creare un’atmosfera simile a quella di San Siro sul divano di casa proprio. Al tifoso in pantofole basterà dire: “Hey Google, parla con Milan“.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Romagnoli pronto al rientro: cifra tonda nel derby per il capitano

Milan, cori da stadio e telecronaca con l’Assistente Google: i tifosi “tornano” a San Siro

San Siro senza pubblico sugli spalti (Getty Images)
San Siro senza pubblico sugli spalti (Getty Images)

Grazie all’Assistente Google e Google Nest, i fan rossoneri potranno rivivere le emozioni come se fossero in tribuna. Prima di ogni partita sarà possibile ascoltare la formazione ufficiale con”Hey Google, chiedi a Milan la formazione“. Inoltre, i tifosi del Milan potranno ascoltare i cori, i podcast e le ultime notizie.

In aggiunta, su tutti i prodotti Nest e con l’Assistente Google, sarà disponibile anche la telecronaca del match disputato dal Milan o l’audio-descrizione dei match casalinghi per i tifosi ipovedenti. Dunque, la società rossonera ha cercato di rendere meno pesante l’assenza dallo stadio ai suoi supporter. E’ ancora presto riuscire ad indicare una data precisa per rivedere sventolare bandiere in curva.

Potrebbe interessarti anche >>> Juve-Milan, Lippi e la finale Champions: “Con Nedved avremmo vinto”