Solskjaer a rischio, Manchester United pensa all’esonero: spunta Pochettino

Il destino di Ole Gunnar Solskjaer, tecnico del Manchester United, sedicesimo in Premier League, è in bilico: Pochettino possibile sostituto.

Solskjaer
Ole Gunnar Solskjaer, tecnico del Manchester United (Foto: Getty Images)

 

La stagione è solo agli inizi, ma non è iniziata certamente nel modo migliore per il Manchester United. I Red Devis sono reduci da una sconfitta particolarmente bruciante, il 6-1 contro il Tottenham di Josè Mourinho, arrivato dopo una prestazione inconsistente e assolutamente negativa in tutti i 90 minuti, risultato che potrebbe costare a breve la panchina a Ole Gunnars Solskjaer.

La decisione definitiva non sarà comunque presa subito, ma da quanto trapela il club avrebbe posto una sorta di “ultimatum” al suo tecnico. Gli inglesi sono attesi da due partite che potrebbero già dire tanto non solo sul destino della squadra, ma anche su quello dell’allenatore, il tutto nell’arco di sole 72 ore. Sabato a Old Trafford arriva il Newcastle, mentre martedì è previsto il debutto in Champions al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain.E il possbile sostituto sarebbe già stato individuato: la scelta del club ricadrebbe su Mauricio Pochettino, che solo poche stagioni fa era riuscito a portare proprio il Tottenham in finale di Champions League, dove era stato poi sconfitto dal Liverpool.

Pochettino Barcellona
Mauricio Pochettino (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Dembelè sogna la Juventus: Manchester United rifiutato per i bianconeri

Manchester United, Solskjaer a rischio: Pochettino in pole position

La classifica di Premier è davvero preoccupante per lo United, che si trova al momento sedicesimo, con un ruolino di marcia tutt’altro che incoraggiante: tre punti nelle prime tre giornate di campionato, due sconfitte ad Old Trafford (1-3 con il Crystal Palace e 1-6 con il Tottenham), solo una vittoria a tempo quasi scaduto e su rigore a Brighton (2-3).

Il norvegese ha dalla sua un contratto rinnovato da poco fino al 2022, ma la famigla Glazer è insoddisfatta e non sembra disposta ad aspettare ancora a lungo. Pochettino aspetto, ma la voglia di rivalsa dopo l’esonero di un anno fa è forte e l’occasione sembra essere davvero dietro l’angolo.

Leggi anche – Cavani in quarantena: rinviato il debutto con il Manchester United