Sampdoria, tre casi di Covid nel gruppo squadra: un solo calciatore

La Sampdoria ha comunicato sul proprio sito ufficiale la positività al Covid-19 di tre elementi del gruppo squadra: domani è in programma la partita con la Lazio.

Sampdoria Covid
Sampdoria (Getty Images)

Non si arresta la curva dei contagi in Serie A che rispecchia il momento del paese e continua a salire. Anche oggi sono emersi alcuni casi di Covid in una squadra, alla viglia della ripresa del campionato. E’ la Sampdoria che, attraverso un comunicato ufficiale, ha fatto sapere di aver riscontrato tre positività all’interno del “gruppo squadra”. Tutti i soggetti sono asintomatici, ma preoccupa la situazione a circa 24 ore dalla partita contro la Lazio.

Ti potrebbe anche interessare – Sassuolo, Toljan positivo al Covid-19: diventano 32 i contagiati in Serie A

Serie A, nuove positività nella Sampdoria: domani c’è la Lazio

Ranieri Sampdoria
Claudio Ranieri (Getty Images)

In questi condizioni la partita si giocherà regolarmente, ma sarà decisivo l’esito dell’ulteriore tampone obbligatorio in questi casi. La formazione di Ranieri, isolata in ritiro come da protocollo, si sottoporrà a nuovi esami nella mattinata di domani per ricevere il via libera.

Al momento l’anticipo di Marassi non è a rischio, ma la situazione è da tenere sotto controllo e potrebbe peggiorare in caso di nuovi contagi. La società blucerchiata ha svelato anche l’identità dei contagiati: si tratta di due dipendenti e un calciatore della Primavera aggregato temporaneamente alla prima squadra. Un piccolo sollievo per Ranieri che, a meno di brutte sorprese, potrà disporre di tutti gli elementi della rosa.

Leggi anche – Federica Pellegrini positiva al COVID-19: le condizioni della campionessa