Federica Pellegrini positiva al COVID-19: le condizioni della campionessa

Federica Pellegrini positiva al Coronavirus, la celebre campionessa di nuoto comunica sui social l’esito del tampone effettuato in giornata. Primi sintomi già da mercoledì per la Divina che andrà in quarantena per dieci giorni come impone il protocollo.

Federica Pellegrini positiva al COVID-19 (Getty Images)
Federica Pellegrini positiva al COVID-19 (Getty Images)

Dopo Valentino Rossi, anche Federica Pellegrini ha annunciato di essere positiva al COVID-19. La campionessa mondiale di nuoto lo ha reso noto in un piccolo video sui social: “Ho appena ricevuto la brutta notizia, ho fatto il tampone ed è positivo. Sono positiva al Covid”. Visibilmente scossa la campionessa, che aveva ripreso gli allenamenti di nuoto: avrebbe, infatti, dovuto partecipare alle gare in Ungheria con la Isl.

Leggi anche – Lewandowski, il dottore del gol: si laurea in Scienze dello Sport

Federica Pellegrini positiva al COVID-19: l’annuncio della campionessa di nuoto

Federica Pellegrini ha contratto il Coronavirus (Getty Images)
Federica Pellegrini ha contratto il Coronavirus (Getty Images)

Niente da fare, scatta la quarantena anche per lei: “Non so se ridere o piangere, in realtà ho pianto fino ad ora. Ho cercato di prendere il lato positivo della cosa, ma proprio non ce la faccio per adesso. Avrei voluto tornare alle gare, invece ci facciamo questi bei dieci giorni di quarantena a casa…felicità!”, ha ironizzato – per quanto possibile – la “Divina”.

La celebre nuotatrice ha iniziato ad accusare i primi sintomi già da ieri: avvertiva dolori e mal di gola, segnali che l’hanno portata a dover interrompere la sessione di allenamento di ieri. Oggi è arrivata la conferma di un sospetto che si era fatto strada in poco tempo nella mente della Pellegrini. Non resta che avere pazienza, certamente questo batterio si sta rivelando – per molti sportivi e non solo – un temibile avversario.

Leggi anche – Juventus, bilancio in rosso: gli effetti del Covid-19 e le prospettive future