Under 21, altri tre casi positivi al Covid-19: situazione e rischi

Emergono altri tre casi di contagio al Covid-19 nella nazionale Under 21. Due calciatori, di cui uno sarebbe sintomatico, e un membro dello staff positivi. Federcalcio e UEFA in contatto

Aumentano i casi positivi nella nazionale Under 21. Dopo Bastoni e Carnesecchi, positivi già durante il ritiro a Tirrenia prima della partenza per Reykjavik, altri tre casi sono emersi alla vigilia della sfida contro l’Islanda per le qualificazioni ai Campionati Europei di categoria. Si tratta, secondo le prime notizie riportate dalla Gazzetta dello Sport, di altri due calciatori e un membro dello staff.

Leggi anche – Italia, due giocatori positivi al Covid: allenamento annullato

Under 21, tre nuovi casi di positività al Covid-19: la situazione aggiornata

Italia Under 21 due positivi al Covid (Getty Images)
Italia, altri tre positivi al Covcid-19 (Getty Images)

All’arrivo in Islanda, tutti sono stati sottoposti a un tampone effettuato ieri in aeroporto. I risultati sono stati comunicati nella tarda serata di ieri. Uno dei calciatori, di cui ancora non è stata rivelata l’identità, è sintomatico ed è curato dai medici della nazionale. Gli altri due sono risultati positivi ma con una bassa carica virale e sottoposti a un secondo tampone.

La FIGC è in contatto con la UEFA e le autorità sanitarie locali. La partita rimane per ora in programma alle 17:30 a Reykjavik. La federazione fa sapere che ulteriori notizie saranno comunicate nelle prossime ore.

Leggi anche – Italia: Esposito e Tonali i top, come può essere l’under 21 del futuro