Federico Chiesa squalificato: la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha deciso la squalifica per Federico Chiesa, espulso per un duro fallo nell’ultima partita contro il Crotone.

Chiesa Juventus
Federico Chiesa (Getty Images)

La Juventus tira un sospiro di sollievo. A poche ore dall’esordio in Champions League contro la Dinamo Kiev, i bianconeri ricevono una buona notizia dal comunicato del Giudice Sportivo. L’espulsione di Federico Chiesa costerà soltanto una giornata di squalifica all’ex Fiorentina, non punito ulteriormente per il fallo da rosso commesso a Crotone. Il giocatore dovrà saltare soltanto la prossima partita con l’Hellas Verona, in programma domenica sera, e tornerà a disposizione per la successiva trasferta con lo Spezia.

Niente però impedirà ad Andrea Pirlo di utilizzarlo in Europa, a partire dalla trasferta di stasera e nel prossimo impegno contro il Barcellona. Di sicuro Chiesa non vede l’ora di cancellare il brutto esordio in bianconero e avrà tempo e modo di farlo nel grande palcoscenico della Champions, dove tra l’altro non ha mai giocato. Un’occasione unica per dimostrare il suo valore e ripagare la società dello sforzo compiuto per il suo acquisto all’ultimo giorno di mercato. I tifosi lo aspettano, il classe ’97 ha qualcosa da farsi perdonare.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, il settore giovanile si ferma per Covid: il comunicato del club