Champions League, diritti tv: rilancio di Sky-Mediaset contro Dazn, il piano

Mediaset e Sky hanno rilanciato l’offerta per l’acquisto dei diritti tv di Champions League del prossimo triennio: sbaragliata la concorrenza di Dazn.

diritti tv champions league sky mediaset dazn
Un cameraman a bordocampo in un match di Champions League (GettyImages)

Continua la lotta tra le emittenti televisive per acquistare i diritti del triennio di Champions League 2021/24. In un primo momento, sembrava che Dazn potesse fare il colpaccio a Sky. Invece, la situazione può ribaltarsi completamente, grazie anche all’inserimento di Mediaset.

Potrebbe interessarti anche >>> Champions League, si riparte: misure di sicurezza e pochi tifosi allo stadio

Diritti tv Champions League: Amazon, Mediaset e Sky le favorite. A bocca asciutta Dazn

Champions League, diritti tv 2021-24: i pacchetti
Champions League, diritti tv 2021-24: i pacchetti

Secondo quanto riporta Calcio e Finanza, il pacchetto delle migliori 16 partite del mercoledì sarebbe stato già assegnato ad Amazon. Il colosso in mano a Jeff Bezos, ormai non solo competente nello shopping online, avrebbe acquistato le gare a 80 milioni di euro a stagione. Restano da suddividere i pacchetti dei migliori match del martedì, le 104 restanti gare e la finale.

Sia Sky che Mediaset avrebbero portato sul tavolo un’offerta maggiore di quella di Dazn. Le due emittenti avrebbero anche già ragionato sulla divisione delle trasmissioni in diretta. Le 16 migliori partite del martedì andrebbero alla tv di Cologno Monzese, mentre la paytv milanese avrebbe la maggior parte delle sfide di Champions League. Nei prossimi giorni, la Uefa ufficializzerà la divisione dei diritti tv del prossimo triennio per la maggiore competizione europea tra club.

Potrebbe interessarti anche >>> Champions League, la Uefa apre alla Final Eight dal 2024: il piano