Champions League, Dazn sfida Sky: il piano per i diritti tv 2021-24

Diritti tv, Dazn vuole anche la Champions League per il prossimo triennio. Battaglia con Sky, Amazon defilata, diatriba aperta con Rai e Mediaset per i match in chiaro. I possibili sviluppi sulla trasmissione degli eventi sportivi.

Diritti tv, Dazn pronta a dare battaglia: la piattaforma televisiva in streaming, dopo l’acquisizione dei diritti di trasmissione per alcune partite dell’attuale Serie A, punta a fare le cose in grande per il prossimo triennio. Dal 2021 al 2024, la piattaforma vuole provare a mettere le mani sulla Champions League. Domani, infatti, si concluderà l’asta per i diritti tv e, tempo 48 ore, la UEFA aprirà le buste per giocare a carte scoperte riguardo il triennio in questione.

Leggi anche – Roma, Mihajlovic ‘punge’ Totti: “Esordì grazie a me”

Diritti tv, Dazn punta alla Champions: Amazon defilata, ancora in sospeso l’Europa League

Diritti tv 2021-24, Dazn tenta il colpaccio con la Champions League (Getty Images)
Diritti tv 2021-24, Dazn tenta il colpaccio con la Champions League (Getty Images)

Le cifre sono molto più basse rispetto alla precedente tornata: il Covid ha ridimensionato domanda e offerta del settore, 220-240 milioni di euro la cifra ipotizzata. Meno rispetto a quanto pagò Sky tre anni fa (300 milioni), oggi il colosso televisivo si alternerà proprio con Dazn non potendo più puntare all’esclusività delle immagini. Amazon, invece, che sembrava interessato alla “torta” dei diritti televisivi, si defila per puntare esclusivamente a match selezionati. Ancora aperto il dibattito sulle partite in chiaro: Rai e Mediaset pronti al tutto per tutto, contesa anche sull’Europa League visto che non ci sono certezze – al momento – su chi possa essere il successore di Sky per le prossime edizioni del torneo.

Leggi anche – Serie A, stipendi allenatori: Conte primo, Pirlo settimo