Fiorentina, positivo un membro dello staff: gruppo entra in bolla

In occasione del tradizionale giro di tamponi, un membro dello staff della Fiorentina è risultato positivo al Covid-19: il gruppo squadra ha così iniziato la fase di isolamento fiduciario, come da protocollo.

Fiorentina
Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina (Foto: Getty Images)

La stagione non è certamente iniziata nel modo migliore per la Fiorentina, ma a complicare il tutto ora ci si mette anche il Coronavirus. Un membro dello staff è infatti risultato positivo al Covid.19 in occasione del normale giro di tamponi a cui vengono sottoposte le squadre. In base a quanto fa sapere la società toscana, che non ha reso noto il nome del diretto interessata, la persona risulta essere asintomatica ma, secondo quanto prevede il protocollo, ha già iniziato la fase di isolamento richiesta in questi casi. Tutti gli altri tamponi del gruppo squadra hanno dato invece esito negativo.

Una situazione di questo tipo impone inevitabilmente anche a una modifica del programma per tutta la rosa e chi collabora quotidianamente con loro. Il gruppo squadra della Fiorentina, come confermato da un comunicato ufficiale del club, ha messo in bolla i calciatori e gli altri componenti dello staff per motivi precauzionali.

fiorentina positivi covid pulgar ghidotti
Esultanza dei calciatori della Fiorentina (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti –  Chiesa alla Juventus: la richiesta alla Fiorentina prima dell’addio

Fiorentina: inzia la fase di isolamento fiduciario per tutto il gruppo

Ora la squadra di Iachini non potrà avere contatti con l’esterno, ma questo non comporterà alcuno stop agli impegni programmati. Il protocollo in vigore, infatti, permette che i club possano comunque a scendere in campo per allenamenti e partite, come da calendario. Il prossimo impegno in Serie A dei viola è previsto domenica prossima, 25 ottobre, alle ore 18, quando sfideranno l’Udinese.

Nella giornata di oggi alle ore 14 era però in programma la presentazione ufficiale di uno dei nuovi acquisti, Lucas Martinez Quarta, ma l’evento è stato annullato. “Tutte le attività media del Club, ad eccezione del giorno gara, sono sospese” – si legge nella nota ufficiale che è stata emessa.

Leggi anche – Fiorentina, Commisso conferma Iachini e allontana Sarri: “Fake news”