Fiorentina, Commisso conferma Iachini e allontana Sarri: “Fake news”

Rocco Commisso ha pubblicamente confermato Iachini sulla panchina della Fiorentina, smentendo le notizie di un possibile esonero.

Iachini Commisso Fiorentina
Giuseppe Iachini (Getty Images)

La Fiorentina continuerà con Beppe Iachini. Nonostante le difficoltà di inizio stagione, la società viola ha rinnovato la fiducia all’attuale allenatore ed escluso cambi in panchina. E’ il presidente Rocco Commisso, dopo l’incontro avuto con lo stesso tecnico e il ds Pradè, a smentire le voci di un possibile esonero: “Iachini non è mai stato in discussione. Ho letto molte fake news sui giornali, voi (giornalisti) preoccupatevi di scrivere le cose giuste”.

Ti potrebbe anche interessare – Fiorentina, Iachini in bilico: due tecnici in lizza per la panchina viola

Commisso annuncia: “Iachini rimane l’allenatore della Fiorentina”

Commisso Iachini
Rocco Commisso (Getty Images)

Il mezzo sfogo del patron americano, all’uscita dall’hotel, è continuato con altre dichiarazioni: “La squadra non mi è piaciuta nelle ultime partite e i risultati sicuramente contano, ma non ho mai incontrato Sarri. Ho rinnovato la mia fiducia a Iachini perché sono sicuro che possiamo fare bene. Dobbiamo restare uniti e inseguire lo stesso obiettivo: non c’è alcun ultimatum”.

Nonostante una classifica al di sotto della attese (4 punti nelle prime quattro giornate), Ribery e compagni saranno ancora guidati da Iachini, subentrato lo scorso 23 dicembre a Vincenzo Montella. La salvezza tranquilla raggiunta dopo il lock-down è bastata per restare e gli ultimi risultati negativi non cambiano la situazione. Nel week-end sarà ovviamente fondamentale (forse non decisiva) la sfida contro l’Udinese, passaggio chiave per il destino della panchina viola.

Leggi anche – Serie A, highlights Spezia-Fiorentina: gol e sintesi del match – Video