Fiorentina, Iachini in bilico: due tecnici in lizza per la panchina viola

Fiorentina, Iachini in bilico: domenica pomeriggio i viola affronteranno lo Spezia per la quarta giornata di campionato di Serie A. Se dovesse arrivare la terza sconfitta consecutiva la dirigenza sta pensando di esonerarlo. In lizza ci sono due toscani doc.

Beppe Iachini (Getty Images)
Beppe Iachini (Getty Images)

La Fiorentina domenica pomeriggio, alle 15:00, contro lo Spezia vuole ritrovare la vittoria che manca da due partite. Sarà un test fondamentale per i viola e anche per Beppe Iachini. Perché? Il tecnico di Ascoli Piceno, se dovesse commettere un altro passo falso, potrebbe essere esonerato dal patron Rocco Commisso che non ha digerito l’ultima sconfitta (prima della sosta delle Nazionali) in casa contro la Sampdoria di Claudio Ranieri.

Il proprietario americano, nonostante il periodo dovuto al Coronavirus, ha effettuato un calciomercato molto importante spendendo molto e rinforzando parecchio la squadra (nonostante la cessione di Federico Chiesa alla Juventus). Ed è per questo motivo che la dirigenza gigliata sta studiando altri profili che potrebbero fare al caso del club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chiesa alla Juventus: la richiesta alla Fiorentina prima dell’addio

Fiorentina, Iachini in bilico: Sarri e Spalletti in pole

Luciano Spalletti e Maurizio Sarri (Getty Images)
Luciano Spalletti e Maurizio Sarri (Getty Images)

I nomi per il dopo-Iachini sono due: Luciano Spalletti e Maurizio Sarri. Il primo è ancora sotto contratto con l‘Inter e non vede l’ora di tornare in panchina dopo aver trascorso più di un anno sabbatico. Lui, nativo di Certaldo, approderebbe volentieri alla Fiorentina.

Stesso discorso per l’ex manager di Napoli e Chelsea che, però, ha ancora due anni di contratto con i bianconeri. A Firenze ritroverebbe José Callejon, con lo spagnolo ha trascorso tre stagioni nella società partenopea indimenticabili.

LEGGI ANCHE >>> Piatek alla Fiorentina, c’è accordo. i Viola trattano con l’Herta