Piatek alla Fiorentina, c’è accordo. i Viola trattano con l’Herta

Piatek alla Fiorentina: la società viola sta provando a chiudere per l’attaccante polacco dell’Herta Berlino. L’accordo con l’ex rossonero è stato trovato, manca quello con i tedeschi.

In attesa di definire la cessione di Federico Chiesa alla Juventus, la Fiorentina si sta concentrando sopratutto per il mercato in uscita. Dopo aver ufficializzato l’arrivo del difensore argentino Lucas Martinez Quarta dal River Plate, il dirigente Daniele Pradè sta stringendo i tempi per un centravanti di peso. Dopo aver provato, invano, di avviare una trattativa con il Napoli per Arkadiusz Milik (che rimarrà nel club partenopeo, ma da separato in casa) i viola sono alla ricerca di un altro polacco.

Si tratta di Krzysztof Piatek che potrebbe tornare, nuovamente, in Serie A (dopo che ha vestito le maglie di Genoa e Milan). Secondo ‘tuttomercatoweb’ i gigliati avrebbero trovato già l’accordo con il calciatore per un contratto di quattro anni ed un ingaggio pari a 3,5 milioni di euro a stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Martinez Quarta. I dettagli

Piatek alla Fiorentina: manca l’accordo con l’Herta Berlino

Krzysztof Piatek (Getty Images)
Krzysztof Piatek (Getty Images)

Accordo trovato sì con l’atleta, ma manca ancora quello con il suo attuale club. Ovvero l’Herta Berlino. La società tedesca sarebbe intenzionata anche a cederlo in queste ultime ore di mercato, ma pretende i famosi 27 milioni di euro per la cessione del suo cartellino.

Da Firenze fanno sapere che sono pronti ad offrire un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, è Callejon il dopo Chiesa: i dettagli