Calciomercato Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Martinez Quarta. I dettagli

Calciomercato Fiorentina, arriva Martinez Quarta. La squadra viola si sta concentrando anche per quanto riguarda il mercato in entrata. Infatti è ufficiale l’arrivo del promettente difensore argentino proveniente dal River Plate.

Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile interessamento di un difensore argentino per la retroguardia viola. Detto fatto. E’ ufficiale l’acquisto di Lucas Martinez Quarta, acquistato dagli argentini del River Plate. E’ stato depositato in Lega il contratto. Il calciatore arriva a Firenze a titolo definitivo. Daniele Pradè ha messo a segno un vero e proprio colpo di mercato pagando, complessivamente, 12 milioni di euro (6 di bonus). Il difensore è pronto a giocare in Serie A ed imparare dal suo connazionale, nonché capitano, German Pezzella.

Nella giornata di ieri il calciatore ha effettuato le visite mediche nel ritiro della sua Nazionale. L’Argentina, infatti, sarà impegnata nelle due gara importantissime per quanto riguarda la qualificazione ai prossimi Mondiali che si terranno in Qatar nel 2022 contro l’Ecuador (venerdì 9 ottobre) e la Bolivia (martedì 13 ottobre).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, è Callejon il dopo Chiesa: i dettagli

Calciomercato Fiorentina, le caratteristiche di Martinez Quarta

Lucas Martinez Quarta (Getty Images)
Lucas Martinez Quarta (Getty Images)

E’ un centrale di difesa che, all’occorrenza, può anche giocare come mediano. Cresciuto nelle giovanili proprio del River Plate fa il suo esordio in prima squadra all’età di 20 anni. Con la maglia dei ‘Los Millionarios’ gioca 99 partite segnando 5 reti.

Il club di Rocco Commisso ha superato la concorrenza di una squadra di Liga che era molto vicina all’atleta. Stiamo parlando del Celta Vigo. In attesa dell’ufficialità della cessione di Federico Chiesa alla Juventus, i gigliati si godono questo affare.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Highlights Fiorentina-Sampdoria: gol e sintesi del match – Video