Torreira, niente ritorno in Italia. Futuro in Liga per l’uruguaiano

Torreira. Il centrocampista uruguaiano non tornerà a giocare nel campionato italiano, visto che sta per accordarsi con un top club spagnolo. Sulle sue tracce avevano mostrato interesse sia il Torino che la Fiorentina.

Niente ritorno in Serie A per Lucas Torreira. L’ex mediano della Sampdoria pare molto vicino a vestire la maglia dell’Atletico Madrid. Importante rinforzo per i ‘Colchoneros’ di Diego Pablo Simeone in vista di questa stagione. Dalla Spagna sono sicuri: l’affare è quasi fatto. Mancherebbero solamente le ultime pratiche, ma può già considerarsi un nuoco calciatore biancorosso. La firma sul contratto è prevista nella giornata di domani, massimo tra due giorni.

Molti club italiani avevano pensato a lui per rinforzare il centrocampo. Uno su tutti il Torino di Marco Giampaolo. Quest’ultimo lo conosce molto bene visto che lo ha allenato in Liguria e ne ha esaltato le sue qualità che gli sono valse il trasferimento in Premier League con l’Arsenal. I granata si sono già arresi da un bel po’ ed hanno optato per il trequartista Gaston Ramirez, in arrivo sempre dai blucerchiati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Suarez, esordio con doppietta all’Atletico Madrid: 6-1 al Granada

Torreira, sulle sue tracce c’era anche la Fiorentina

Lucas Torreira (Getty Images)
Lucas Torreira (Getty Images)

Anche la Fiorentina di Rocco Commisso aveva pensato al giocatore. Serviva un calciatore di esperienza per aiutare il centrocampo dei viola. Ed è proprio per questo motivo che il direttore sportivo Daniele Pradè, vedendo le molte difficoltà per arrivare all’ormai ex gunners, ha deciso di puntare su Giacomo Bonaventura e sul ritorno di Borja Valero dopo tre anni.

Per il nazionale della ‘Celeste’ si tratta della sua quinta squadra in carriera. Cresciuto nelle giovanili del Wanderes, a portarlo in Italia ci ha pensato il Pescara di Daniele Sebastiani (dove ha l’opportunità di esordire anche in prima squadra grazie a Massimo Oddo). Poi il trasferimento in liguria ed in Inghilterra. A breve inizierà la sua nuova avventura, in terra spagnola, con l’Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, Koeman vince l’esordio in Liga: 4-0 al Villarreal in un tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *