Keita, visite con la Samp e positività al Covid: le condizioni dell’attaccante

Keita Balde ha effettuato oggi le visite mediche con il suo nuovo club, la Sampdoria. Purtroppo è stato riscontrato che l’attaccante è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. 

Primo giorno da calciatore blucerchiato per Keita Balde. Il calciatore, questo pomeriggio, ha effettuato le visite mediche con la sua nuova società. Dai tamponi effettuati il classe 1995 è risultato positivo al Coronavirus. Anche perché il Monaco, squadra che lo ha ceduto, ha autorizzato lo stesso atleta a viaggiare e a sottoporsi alle visite medico-sportive che non hanno evidenziato nessun tipo di problema.

Lo ha comunicato la stessa società con una nota sul proprio sito ufficiale: “Keita Balde è risultato debolmente positivo. Ci teniamo a specificare che il ragazzo non ha ancora avuto modo di avere contatti con i suoi nuovi compagni di squadra e con il tecnico ed il suo staff. In questo momento si trova in isolamento fiduciario nel suo appartamento e sta seguendo tutte le procedure sanitarie come da protocollo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa, 14 positivi al Covid: incerto numero calciatori, Napoli in allarme

Keita positivo al Covid, pronta la sua terza avventura italiana

Keita Balde (Getty Images)
Keita Balde (Getty Images)

Si può dire che non è iniziata nel migliore dei modi la sua terza avventura nel campionato di Serie A con la sua nuova squadra. Non è sceso in campo con la sua nuova squadra nel match di sabato perso contro il Benevento perché non era stato ancora tesserato. Il tecnico dei doriani, Claudio Ranieri, ha voluto a tutti i costi il suo acquisto per il reparto offensivo dopo l’arrivo di Antonio Candreva.

Cresciuto nelle giovanili del Barcellona e della Lazio, esordisce in prima squadra con i biancocelesti nel 2013. Quattro anno dopo viene ceduto in Francia proprio al Monaco. Dopo un solo anno viene mandato, in prestito, all’Inter. Due anni dopo il nuovo inizio con la Sampdoria.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Genoa, anche Schone positivo al Covid: le conseguenze