Candreva alla Sampdoria, è ufficiale: modalità e cifre del trasferimento

Antonio Candreva è un nuovo giocatore della Sampdoria. I blucerchiati hanno completato l’acquisto dopo aver trovato l’accordo con l’Inter 

Dopo 4 anni le strade di Antonio Candreva e l’Inter si sono definitivamente separate. Il centrocampista, arrivato nel 2016 per 22 milioni di euro, ha salutato i nerazzurri, per firmare un contratto con la Sampdoria. I blucerchiati erano gli unici davvero interessati al 33enne e, dopo alcuni giorni di trattativa, le parti hanno trovato l’accordo per completare il trasferimento.

Nel giro di poche ore, dunque, l’Inter ha lasciato partire in prestito Esposito, che ha firmato per un anno con la SPAL, e appunto Candreva, che, invece, si legherà a titolo definitivo con la Samp. L’obiettivo è quello di sfoltire la rosa, anche per diminuire il monte ingaggi e fare spazio a profili ancora più validi per rinforzare la rosa in vista di questa stagione appena iniziata.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Esposito alla SPAL: è ufficiale. I dettagli del colpo

Candreva alla Sampdoria, le cifre del colpo

Candreva firma con la Sampdoria (Getty Images)
Candreva firma con la Sampdoria (Getty Images)

Antonio Candreva ha firmato un quadriennale con la Sampdoria. Contratto fino al 2024, quindi, per l’ex nerazzurro, deciso a rimanere a lungo a Genova. Con la sua esperienza tenterà di aiutare i blucerchiati ad ottenere la salvezza sotto la guida di Claudio Ranieri. Il giocatore guadagnerà 1,5 milioni di euro all’anno, mentre l’Inter ne percepirà 2,5 di indennizzo.

Candreva, infatti, aveva ancora un anno di contratto valido con il club del presidente Zhang, ma l’accordo è stato chiuso prima del tempo. Possibile che, con le cifre incassate, l’Inter acquisterà Matteo Darmian, già nel mirino della squadra da giorni. All’interno della nota pubblicata dalla Sampdoria sul proprio sito ufficiale si specifica che: “Il cartellino di Candreva è stato acquisito in prestito con obbligo di riscatto”. Il giocatore è già arrivato a Bogliasco per il primo allenamento.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Candreva decisivo per arrivo Darmian