Serie A, highlights Juventus-Sampdoria: gol e sintesi partita – VIDEO

Buona la prima di Pirlo da allenatore con la Juventus. I bianconeri vincono 3-0 contro la Sampdoria di Ranieri, decisivi Kulusevski, Bonucci e Ronaldo.

All’Allianz Stadium la Juventus affronta la Sampdoria di Claudio Ranieri. La prima giornata della nuova stagione dei bianconeri segna anche l’esordio in Serie A da allenatore per Andrea Pirlo. L’ex calciatore bianconero debutta in panchina scegliendo un 3-5-2 piuttosto offensivo, l’ex giallorosso Ranieri risponde con un 4-5-1. La prima frazione è appannaggio dei bianconeri, sblocca la gara al 13′ Kulusevski che trova un tapin vincente di prima intenzione che supera l’estremo difensore avversario. I blucerchiati accusano il colpo e giocano un primo tempo ordinato, tentano di rientrare in partita con Depaoli. La prima frazione, però, premia la “Vecchia Signora”: qualche chances anche per Ronaldo che vede negarsi la gioia del gol soltanto da una traversa.

Leggi anche – Juventus, Paratici glissa su Dzeko: “Non c’è solo lui. Suarez? Fuori dai giochi”

Juventus-Sampdoria: i momenti salienti del match

Sintesi Juve-Samp (Getty Images)
Sintesi Juve-Samp (Getty Images)

La seconda frazione vede una Sampdoria in grado di gestire il possesso palla: gli uomini di Ranieri, nonostante lo svantaggio, portano avanti una manovra ordinata. Al 58′ Thorsby conclude alto, il centrocampista svetta di testa ma viene ostacolato da Ramsey. Un minuto più tardi risponde Ronaldo per i bianconeri con una conclusione in girata che prova a sorprendere Audero: la sfera, però, è fuori dallo specchio.

Gli ultimi venti minuti di gara la Sampdoria aumenta la pressione per cercare il pareggio, ma decide ancora il gol di Kulusevski in apertura. Stesso scenario fino al 77′ quando Bonucci trova, invece, il gol del 2-o che indirizza in maniera definitiva il match: difensore che sfrutta una disattenzione difensiva avversaria sugli sviluppi di un corner e capitalizza il colpo vincente in grado di spiazzare Audero. Nelle ultime battute di gara, anche Mckennie protagonista con una ghiotta occasione che impegna il portiere avversario: sfera allontanata sulla linea. All’88 il tris bianconero lo segna Cristiano Ronaldo che realizza piazzando il pallone sul palo più lontano. Pirlo conquista i primi tre punti della stagione contro una Sampdoria che, malgrado il passivo, non ha sfigurato dal punto di vista tattico.

Per vedere gli highlights di Juventus-Sampdoria – CLICCA QUI

Leggi anche – Calciomercato Inter, Vidal è a Milano: il “benvenuto” dei nerazzurri