Calciomercato Inter, Candreva decisivo per arrivo Darmian

Calciomercato Inter, Candreva decisivo per arrivo Darmian. I nerazzurri non vogliono più puntare sull’ex Lazio e sono pronti a cederlo alla Sampdoria che lo ha esplicitamente richiesto. Dalla sua cessione si può partire all’assalto dell’ex Manchester United.

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, è concentrato sul mercato in uscita. Sembra molto vicino la risoluzione del contratto con l’uruguaiano Diego Godin. Quest’ultimo sta per avere la buonuscita dal club e poi potrà, finalmente, legarsi alla sua nuova squadra: il Cagliari. Il patron dei rossoblu, Tommaso Giulini, dopo aver ufficializzato l’ex calciatore dell’Atletico Madrid proverà l’assalto a Radja Nainggolan. Per il belga, però, la trattativa è molto più complessa. Di certo Zhang non lo vuole regalare e per il costo del suo cartellino chiede almeno 20 milioni di euro.

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ un’altra cessione potrebbe essere quella di Antonio Candreva. Sembrava dovesse andare al Genoa, ma il direttore sportivo dei rossoblu Faggiano ha optato per altri obiettivi. Il suo futuro, però, può essere ancora in Liguria. Infatti la Sampdoria di Massimo Ferrero è interessata all’ex nazionale azzurro. Per lui sarebbe pronto un contratto di tre anni a 1,5 milioni di euro a stagione. Per convincere il calciatore ad accettare la destinazione blucerchiata, il patron doriano potrebbe arrivare anche a cinque anni pur di averlo nella sua squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vidal all’Inter, svolta decisiva: accordo per indennizzo al Barcellona

Calciomercato Inter, Candreva “out” Darmian “in”

Matteo Darmian (Getty Images)
Matteo Darmian (Getty Images)

Con la cessione del centrocampista ex Lazio, l’Inter può concentrarsi su Matteo Darmian. Attualmente gioca nel Parma. Può giocare sia come esterno che come difensore. Cresciuto nelle giovanili del Milan, fa il suo esordio in Serie A grazie a Carlo Ancelotti. Poi l’esperienze con il Palermo e al Torino.

Si trasferisce in Premier League e gioca con il Manchester United per quattro anni, prima del suo ritorno in Italia proprio con il club romagnolo. I gialloblu per il proprio calciatore vogliono 3 milioni di euro. A 2,5 l’affare può anche concretizzarsi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, atteso Vidal: la possibile data del debutto