Calciomercato Inter, atteso Vidal: la possibile data del debutto

L’Inter aspetta Arturo Vidal, che potrebbe raggiungere Milano nelle prossime ore. Spuntano le prime ipotesi sulla possibile data del debutto in campo

La fase di stand by che ha caratterizzato la trattativa tra l’Inter e Vidal negli ultimi giorni, sembrerebbe ormai essere stata superata. Il centrocampista cileno dovrebbe raggiungere presto Milano, per completare definitivamente il suo passaggio in nerazzurro. Dopo aver già salutato compagni e staff del Barcellona e aver svuotato il proprio armadietto, il giocatore era già pronto da tempo a raggiungere l’Italia, ma alcuni cavilli burocratici hanno rallentato l’operazione.

Il ritorno di Vidal nel nostro paese, infatti, è stato strettamente legato alle cessioni in casa Inter. I nerazzurri, infatti, sono stati costretti a vendere almeno un profilo della propria rosa, prima di poter ufficializzare l’arrivo del cileno. Le operazioni in uscita, però, sembravano essere tutte bloccate, fino alla notizia dell’accordo con Diego Godin in merito alla buonuscita. La cessione del centrale al Cagliari, sblocca proprio l’approdo del centrocampista alla corte di Conte.

Potrebbe interessarti anche: Pinamonti all’Inter, è ufficiale: costi e dettagli dell’acquisto

Vidal all’Inter, quando potrebbe debuttare

Vidal, la data del ritorno in Serie A (Getty Images)
Vidal, la data del ritorno in Serie A (Getty Images)

Tra stasera e domani, il 33enne dovrebbe atterrare in Italia e svolgere subito le visite mediche. Da quel momento potrà firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri per due anni, con opzione del terzo, a 6 milioni di euro a stagione. Nelle ultime ore, sono iniziate a trapelare anche le prime indiscrezioni sul debutto in campo.

Per la maggior parte degli addetti ai lavori, Vidal esordirà subito con la maglia interista. Il prossimo 26 settembre, la squadra allenata da Conte affronterà la Fiorentina nel debutto stagionale in Serie A e già in quell’occasione ci potrebbe essere spazio per l’ex Barcellona e Bayern Monaco. I tifosi dell’Inter aspettano con ansia le novità delle prossime ore. “Re Arturo” è pronto a sfidare la Juventus per vincere lo Scudetto.

Leggi anche -> Inter-Carrarese 7-0: Lukaku e Lautaro a segno, altra goleada nerazzurra