Pinamonti all’Inter, è ufficiale: costi e dettagli dell’acquisto

Andrea Pinamonti torna all’Inter dopo un anno al Genoa: il club nerazzurro ha ufficializzato l’acquisto del cartellino a titolo definitivo. 

Ieri le visite mediche, oggi la certezza di essere ancora nerazzurro. Le volontà di Andrea Pinamonti sono state rispettate grazie all’accordo avvenuto ieri durante l’incontro tra il ds Piero Ausilio e il ds del Genoa Daniele Faggiano. Da quest’oggi, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto del cartellino del suo attaccante delle giovanili.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Inter, intrigo Smalling: la chiave è Godin

Inter, ritorna Andrea Pinamonti: ufficializzato l’acquisto del cartellino

Pinamonti, possibile ritorno all'Inter (Getty Images)
Pinamonti, ritorno all’Inter (Getty Images)

Dopo un anno di prestito al Genoa, l’attaccante classe 1999 è stato riscattato dal Grifone. Come annunciato già dal procuratore del calciatore, il desiderio di tornare a Milano era molto forte. E soprattutto, alla dirigenza nerazzurra interessava riabbracciare Andrea. Dunque, è bastato poco per concludere la trattativa e l’Inter questa sera ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del cartellino di Pinamonti.

Secondo quanto riporta Sky Sport, l’attaccante ha firmato un contratto di quattro anni a due milioni più bonus, il tutto sotto l’attenta osservazione e partecipazione dell’agente del calciatore Mino Raiola. Il club ha annunciato il ritorno tramite un comunicato, ricordando il suo passato nelle giovanili: “Entrato nel Settore Giovanile dell’Inter nel 2013, è stato protagonista con la Primavera della conquista di due Campionati (2016/17 e 2017/18), una Viareggio Cup (2018) e una Coppa Italia (2018)“. L’esordio in Serie A è avvenuto proprio con la maglia dell’Inter, quando Pioli era il tecnico nerazzurro.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter-Carrarese 7-0: Lukaku e Lautaro a segno, altra goleada nerazzurra