Keita Baldé alla Sampdoria: vicino il ritorno in Serie A

Keita Baldé alla Sampdoria: i blucerchiati stanno per rinforzare il proprio attacco con l’acquisto del nazionale senegalese dal Monaco. Il calciatore è pronto a lasciare la Francia.

La Sampdoria sta per riportare in Serie A l’attaccante Keita Baldé Diao. In Italia ha già vestito le maglie della Lazio e dell’Inter. Dopo l’esperienza in biancoceleste è stato ceduto, a titolo definitivo, al Monaco. Dopo un anno di Ligue 1 è ritornato nel campionato italiano per giocare con i nerazzurri, in prestito. Nel 2019 il ritorno nella squadra monegasca.

A prescindere dal rinnovo del contratto o dalla partenza di Gaston Ramirez, la società doriana sta per chiudere per l’attaccante cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Massimo Ferrero sta per chiudere questa operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il calciatore, pur di ritornare nel nostro campionato, sarebbe disposto a ridursi anche l’ingaggio (attualmente guadagna 3,5 milioni di euro a stagione). Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare a Genova.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Sampdoria, il verdetto della Regione su riapertura Stadium

Keita Baldé, anche la Fiorentina aveva pensato a lui

Keita Baldé, molto vicina la sua cessione alla Sampdoria (Getty Images)
Keita Baldé, molto vicina la sua cessione alla Sampdoria (Getty Images)

Anche la Fiorentina di Rocco Commisso aveva pensato al classe 1995. Il patron viola voleva regalare al suo tecnico, Beppe Iachini, un attaccante da affiancare a Ribery e a Federico Chiesa.

Il calciatore sta comunque per ritornare in Serie A, dove tra il 2013 e il 2017 e dal 2018 al 2019 (nella capitale e con la maglia nerazzurra) ha collezionato 134 presenze e ha realizzato 31 reti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Drinkwater per la Sampdoria: la richiesta di Ranieri