Calciomercato, Drinkwater per la Sampdoria: la richiesta di Ranieri

Calciomercato, Drinkwater per la Sampdoria. Claudio Ranieri ha intenzione di portare in Italia il suo ex pupillo. Il nazionale inglese era nella famosa squadra che vinse il primo titolo, nella storia, in Premier League. Il tecnico romano sta cercando di convincerlo a trasferirsi in Serie A.

I blucerchiati vogliono rinforzare il centrocampo con un acquisto internazionale e di qualità. Dal Chelsea può arrivare Danny Drinkwater. Il nazionale inglese è in uscita dal club e non rientrerebbe nei piani di Frank Lampard. La Sampdoria potrebbe essere la sua nuova squadra. Per lui potrebbe trattarsi della prima esperienza all’estero e potrebbe farlo nella nostra Serie A.

Claudio Ranieri lo ha allenato dal 2015 al 2017 nel Leicester City. Con il club inglese, il calciatore, è stato uno degli artefici della conquista del primo titolo in Premier League. L’allenatore lo conosce molto bene e sta convincendo il patron, Massimo Ferrero, ad acquistarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Izzo in arrivo, un ex Juve per sostituire Dzeko

Drinkwater per la Sampdoria, l’inglese vuole tornare da Ranieri

Danny Drinkwater (Getty Images)
Danny Drinkwater (Getty Images)

Gli ultimi anni non sono stati per niente facili per il calciatore. Dal 2017, anno in cui si è trasferito nei ‘blues’ per ricomporre il centrocampo con il francese N’golo Kanté, le cose non sono andate molto bene. Molto peggio l’anno successivo, quando sulla panchina del Chelsea c’era Maurizio Sarri. Quest’ultimo lo ha praticamente messo fuori rosa perché non adatto al suo stile di gioco.

Fuori dal terreno di gioco ha comunque fatto parlare di sé: per la guida in stato di ebbrezza e per una rissa fuori ad una discoteca di Manchester con sei estranei. Fu mandato in prestito al Burnely e all’Aston Villa, racimolando pochissime presenze. Ora il giocatore è in cerca di riscatto e tornerebbe volentieri dal manager italiano.

LEGGI ANCHE >>> Lautaro Martinez al Real Madrid: c’è già l’intesa e spunta una contropartita