Calciomercato Inter, Kanté: Lampard gela i nerazzurri, obiettivo sfumato

Calciomercato Inter, Kanté: il tecnico dei blues, Frank Lampard, ha confermato che il calciatore non si trasferirà e rimarrà ancora nel club inglese. Gelati i nerazzurri che stavano seguendo il calciatore.

Niente da fare per l’Inter e per Antonio Conte. Il centrocampista francese, Ngolo Kanté non si muoverà dal Chelsea. A dichiararlo è stato l’allenatore dei blues, Frank Lampard. Quest’ultimo in un’intervista rilasciata a ‘BBC5 Sports Live’ ha dichiarato: “Sui giornali leggo molte voci che vogliono il calciatore lontano da Londra per questa stagione. Posso confermare che io non ho nessuna intenzione di perderlo e che non si muoverà da qui.

Non intendo lasciarlo partire anche perché è fondamentale per il tipo di gioco che voglio fare. Stiamo parlando di un ottimo elemento, per me rimane qui. E’ uno dei migliori nel suo ruolo, sarebbe molto strano se qualche top club non fosse interessato a lui. Nella passata stagione non ha giocato molto per via di molti infortuni che lo hanno pesantemente condizionato. Adesso sembra aver recuperato la migliore forma e sono contento di averlo di nuovo a disposizione“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Godin al Cagliari: i rossoblù confermano la trattativa

Calciomercato Inter, Kanté. Conte lo volle al Chelsea

Ngolo Kanté (Getty Images)
Ngolo Kanté (Getty Images)

Antonio Conte lo avrebbe rivoluto anche in Serie A per il suo centrocampo nerazzurro ad ogni costo. E’ stato proprio il tecnico italiano a portarlo nella squadra inglese quando ha assunto l’incarico. Ed anche grazie al suo acquisto che nella stagione 2016-17 i ‘blues’ vinsero il loro ultimo titolo in Inghilterra.

Era lui il principale obiettivo per il manager pugliese per questa stagione. Si era pensato proprio a Kanté nel 3-5-2 dell’ex commissario tecnico della nazionale. Un giocatore da piazzare davanti alla difesa e capace di impostare il gioco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Gervinho per l’attacco: contatto in corso, Conte approva