Calciomercato Inter, Gervinho per l’attacco: contatto in corso, Conte approva

L’Inter potrebbe acquistare Gervinho negli ultimi giorni di mercato: ci sono stati contatti positivi con il suo agente e anche Conte sarebbe favorevole.

In attesa di conoscere il futuro di Lautaro Martinez, tornato nei pensieri del Barcellona, l’Inter continua a lavorare sul mercato e pensa anche a nuovi attaccanti. Come riporta l’esclusiva di FcInterNews.it, i nerazzurri hanno quasi bloccato Gervinho che potrebbe arrivare negli ultimi giorni disponibili. Un nome a sorpresa per un’operazione intrigante confermata dai contatti positivi avuti con l’agente dell’ivoriano. In un momento economicamente difficile anche per il calcio, il suo profilo potrebbe rappresentare un’ottima occasione last-minute nel caso non ci fossero migliori alternative.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Eriksen-Kanté: il Chelsea rifiuta per colpa di…Conte

Inter, spunta l’idea Gervinho: c’è l’apertura del giocatore

Inter Gervinho
Gervinho Parma (Getty Images)

Alla fine Gervinho, emigrato qualche anno fa in Cina, è tornato alla grande in Serie A e sta vivendo una seconda giovinezza all’età di 33 anni. L’idea piace anche ad Antonio Conte, favorevole a un suo arrivo che completerebbe il reparto offensivo come quarta opzione diversa però da tutte le altre. La freccia del Parma ha qualità e caratteristiche sconosciute alla rosa dell’Inter che potrebbe sfruttare la sua velocità e capacità di spaccare le partite anche a gara in corso. Non sarebbe ovviamente un vice-Lukaku ma una pedina potenzialmente utile in alcune partite e momenti della stagione. Una riserva di tutto rispetto che accrescerebbe il valore generale e le soluzioni dei nerazzurri.

Da parte del giocatore, seguito anche dal Benevento, che ha pronta un’offerta da 3 milioni a stagione, c’è la totale apertura e disponibilità a venire a Milano. Nel caso si aprisse definitivamente la trattativa, non sembrano esserci grossi ostacoli per chiuderla considerando anche i buoni rapporti con il Parma con cui nei prossimi giorni si definirà il passaggio di Darmian. L’ex attaccante della Roma rimane in attesa, le parti si sono promesse di aggiornarsi quando l’Inter avrà fatto le sue valutazioni e preso una scelta.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Brozovic in uscita: offerta ufficiale dalla Ligue 1