Calciomercato Inter, Brozovic in uscita: offerta ufficiale dalla Ligue 1

L’Inter valuta la cessione di Marcelo Brozovic e un club di Ligue 1 si sarebbe fatto avanti con una prima offerta ufficiale 

Il rapporto tra Marcelo Brozovic e l’Inter sembra ormai essersi logorato nel corso delle ultime settimane. I problemi avuti dal centrocampista fuori dal campo (gli è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza ndr), non sono stati per nulla apprezzati dalla società, che ha iniziato a valutare la sua cessione. Il ritorno di Sensi, l’imminente arrivo di Vidal e il sogno Kanté hanno ulteriormente allontanato il croato dalla rosa a disposizione di Antonio Conte.

Il primo club che ha mostrato interesse per il 27enne è stato il Bayern Monaco, in buoni rapporti con i nerazzurri per l’affare Perisic dello scorso anno. I bavaresi, però, non hanno mai affondato il colpo e, così come per il Real Madrid, l’idea si è presto trasformata in una semplice voce di mercato come tante altre. Chi si è fatto concretamente avanti, invece, è un club di Ligue 1, pronto ad accontentare le richieste nerazzurre.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Brozovic: messaggio social: “Amo questa maglia”

Inter, Brozovic saluta: club di Ligue 1 tenta il colpo

Brozovic, nuova offerta dalla Francia (Getty Images)
Brozovic, nuova offerta dalla Francia (Getty Images)

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Monaco avrebbe avviato i contatti con l’Inter nelle ultime ore. Il club francese aveva già fatto recapitare un’offerta da 22 milioni di euro nelle scorse settimane, ma la cifra era stata ritenuta troppo bassa. Pur di strappare il calciatore alla società del presidente Zhang, la squadra che milita in Ligue 1 sarebbe pronta ad investire persino 40 milioni di euro.

Sulla panchina del Monaco, infatti, si è seduto Niko Kovac, ex commissario tecnico della nazionale croata, che nutre una forte ammirazione per Brozovic. Facendo leva sull’interesse da parte dei nerazzurri per Kanté, valutato 50 milioni di euro, il tecnico dei francesi avrebbe chiesto alla società di tentare un assalto. L’operazione potrebbe avviarsi nei prossimi giorni, dando così la possibilità al centrocampista nerazzurro di trovare la sua nuova squadra in tempi brevi.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Acerbi per Godin: trattativa possibile, la situazione