Calciomercato Napoli, Koulibaly in partenza: dalla Ligue 1 il sostituto

Kalidou Koulibaly è pronto a lasciare il Napoli, che avrebbe individuato dalla Ligue 1 il sostituto del difensore senegalese 

Sembra ormai questione di pochi giorni e poi Kalidou Koulibaly lascerà il Napoli. Da settimane il giocatore è nel mirino del Manchester City, che non ha avviato contatti diretti con Aurelio De Laurentiis a causa degli screzi generati due anni fa dal mancato arrivo di Jorginho alla corte di Pep Guardiola. Il centrocampista, infatti, era stato promesso ai Citizens, salvo poi essere ceduto al Chelsea.

Quella rottura non è mai stata risanata, tanto da costringere l’agente del difensore, Fali Ramadani, a trattare i prima persona con i dirigenti inglesi per chiudere la trattativa. L’ostacolo piĂ¹ grande resta convincere il presidente De Laurentiis, che non accetterĂ  proposte inferiori a 75 milioni di euro. Le parti appaiono ogni giorno piĂ¹ vicine, nonostante i dialoghi avvengano con un tramite.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, Koulibaly: la nuova offerta del Manchester City

Koulibaly verso l’addio dal Napoli: trovato il sostituto

Koulibaly, il sostituto arriva dalla Ligue 1 (Getty Images)
Koulibaly, il sostituto arriva dalla Ligue 1 (Getty Images)

Gli azzurri, intanto, hanno avviato le ricerche per trovare il sostituto. Il primo nome che ha attirato l’attenzione di Gennaro Gattuso è quello di Sokratis Papasthatopoulos, attualmente in forze all’Arsenal. Il centrale avrebbe gradito l’interessamento dei partenopei, tanto da accettare la proposta. I Gunners, perĂ², sono apparsi piĂ¹ titubanti, soprattutto in merito alle cifre su cui discutere.

Nelle ultime ore, dunque, starebbe acquisendo sempre piĂ¹ importanza l’indiscrezione che vedrebbe il Napoli su Jason Denayer. Il centrale belga è approdato al Lione nell’estate del 2018 per 10 milioni di euro dopo numerosi prestiti voluti dal Manchester City. In Premier non ha mai convinto pienamente, mentre con il club di Ligue 1 è riuscito ad imporsi maggiormente. La scorsa stagione ha disputato 41 match, trovando 1 assist, e il suo valore si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro. Un’operazione low cost, che permetterebbe ai campani di investire le cifre acquisite dalla cessione di Koulibaly anche in altri settori del campo. Si attendono i prossimi giorni per ulteriori novitĂ , con il d.s. Giuntoli nel vivo delle operazioni.

Leggi anche -> Petagna incedibile: il Napoli rifiuta le offerte per l’attaccante