Manchester City, Mahrez e Laporte positivi al Covid-19: la nota del club

Riyad Mahrez e Aymeric Laporte, giocatori del Manchester City, sono risultati positivi ai test sul Covid-19. Il club l’ha comunicato all’interno di una nota ufficiale sul proprio sito 

Brutte notizie per il Manchester City, che deve fare i conti con due casi di positività al Coronavirus all’interno della rosa. Riyad Mahrez e Aymeric Laporte hanno contratto il Covid-19 e la società lo ha immediatamente fatto sapere con un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, condiviso anche sui canali social. A 5 giorni dall’inizio della Premier League e due settimane esatte dal ritorno in campo dei Citizens, il club inglese dovrà affrontare una spiacevole novità.

Fortunatamente, entrambi i calciatori non presentano sintomi al momento, ma sarà necessario effettuare dei controlli su tutte le persone che sono state a stretto contatto con i due negli ultimi giorni. Entrambi non erano impegnati con le proprie nazionali, dunque i test sono stati svolti in previsione della ripresa del campionato inglese.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, Koulibaly: il Manchester City rilancia e può chiudere

Laporte e Mahrez positivi al Covid-19: il comunicato del City

Laporte positivo al Covid (Getty Images)
Laporte positivo al Covid (Getty Images)

“Entrambi i giocatori osserveranno un periodo di isolamento nelle proprie case, seguendo il protocollo di quarantena stabilito dalla Premier League e dal governo del Regno Unito”, si legge all’interno della nota condivisa questa mattina dal Manchester City. Il comunicato si conclude con un augurio di pronta guarigione da parte della società ad entrambi i calciatori, nella speranza che possano tornare negativi il prima possibile.

Per Laporte continua un periodo estremamente sfortunato, iniziato con la rottura del legamento crociato nel settembre dello scorso anno.  Un infortunio che l’ha tenuto fuori fino a gennaio, rendendo estremamente vulnerabile la retroguardia degli Sky Blues. In sole 20 presenze è riuscito comunque a segnare 1 gol, ma quando ormai l’infortunio sembrava solo un brutto ricordo è arrivato il Covid-19 a complicare nuovamente tutto. Score più positivo, invece, per Mahrez, che ha chiuso la scorsa stagione con 13 gol e 16 assist in 50 presenze. Un bottino non ricchissimo, ma comunque utile per il City, che aspetta il suo ritorno.

 

Leggi anche -> Icardi positivo al Covid: altri tre casi al Psg. I calciatori coinvolti