Calciomercato Inter, Godin al Cagliari: i rossoblù confermano la trattativa

Il Cagliari, attraverso le parole del d.s. Carta, conferma l’interesse e la trattativa in corso per Diego Godin, vicino a lasciare l’Inter dopo appena una stagione.

La conferenza stampa di un nuovo giocatore è anche l’occasione per parlare delle altre operazioni di mercato. Per esempio oggi il direttore sportivo del Cagliari, durante la presentazione di Razvan Marin, ha confermato il possibile arrivo di Diego Godin. Un’affare suggestivo nato negli scorsi giorni con l’Inter che si è resa disponibile a trattare, come lo stesso giocatore a trasferirsi in rossoblù: “Vuole venire a giocare da noi, ma la trattativa non sarà semplice”, ha spiegato il d.s. Carta.

C’è la concreta possibilità che l’ex capitano e simbolo dell’Atletico Madrid concluda dopo appena un anno la sua avventura nerazzurra. Un addio improvviso considerando che, dopo le difficoltà iniziali, stava conquistando la fiducia di Antonio Conte e nella Final Eight di Europa League era stato preferito a Skriniar. Dietro questa separazione non ci sarebbe un rottura sul piano personale, ma principalmente un problema di natura tattica e anche un certo peso economico (l’ingaggio ammonta a 5,5 milioni a stagione). Il rapporto umano con il tecnico è sempre stato buono, non è scattata però la scintilla sul campo.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, Benevento-Inter e Lazio-Atalanta: decisa data recupero

Inter, Godin apre al Cagliari: “Vuole venire in Sardegna, contatti in corso”

Godin Cagliari
Diego Godin (Getty Images)

Il Cagliari così, venuto a conoscenza della situazione durante l’incontro per Nainggolan, si è subito interessato a Godin: “Ci piace molto, come ad altre squadre. C’è stato un contatto diretto col giocatore e con il suo entourage, ma i dialoghi sono appena iniziati. Di sicuro se ci fossero le condizioni, sarebbe una grande rinforzo per la nostra squadra”, ha concluso Pierluigi Carta. Insomma i rossoblù fanno sul serio e sognano il colpaccio che farebbe infiammare i tifosi.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Gervinho per l’attacco: contatto in corso, Conte approva