Calciomercato, Oscar si offre a Milan e Inter: “Mi piace la Serie A”

Milan e Inter ricevono parole di stima e affetto da parte di un fantasista brasiliano, attualmente in Cina, che non esclude un futuro in Italia. 

Dalla Cina arrivano dichiarazioni d’amore verso l’Italia e in particolare per Milan e Inter. Un’attestato d’affetto a sorpresa che presto potrebbe trasformarsi in un derby di mercato. Il giocatore in questione non è El Shaarawy, già nostalgico della Serie A, ma un fantasista brasiliano che, dopo un lungo passato in Inghilterra, da tre anni gioca nella Super League Cinese. Si tratta di Oscar che, intervistato ai microfoni di Fox Sports Brasil, ha parlato del suo futuro aprendo anche al campionato italiano per un motivo molto preciso.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, ipotesi Chiesa e Milenkovic: Commisso fa chiarezza

Milan e Inter potrebbero contendersi Oscar: quando torna in Europa

Oscar Inter Milan
Scaroni e Marotta (Getty Images)

Da bambino Oscar era affascinato dal nostro calcio dove ai quei tempi giocavano tanti brasiliani : “Sono stati un modello per la mia carriera. Ci sono squadre che mi piacciono come Milan e Inter, potrei anche scegliere di andare qui”. In realtà la prima scelta, se dovesse lasciare lo Shanghai SIPG ricadrebbe su un altro club: “Il primo che sceglierei è ovviamente il Chelsea, l’unico con cui ho giocato in Europa e con cui ho costruito una bellissima storia”. 

Oggi si tratta soltanto di ipotesi, perché la sua volontà è rispettare il suo contratto (ricchissimo) prima di lasciare la Cina, anche se non nega che ci siano stati contatti di mercato: “Non è ancora il momento di tornare in Europa. Qui mi sento bene, ho avuto degli approcci con qualche squadra ma non è la situazione ideale per trasferirsi”, ha assicurato il classe ’91 brasiliano.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Lukaku: sondaggio del Barcellona. Si muove Koeman