Calciomercato Inter, Lukaku: sondaggio del Barcellona. Si muove Koeman

Romelu Lukaku è stato nei pensieri del Barcellona: il nuovo tecnico Koeman aveva chiesto l’attaccante dell’Inter per sostituire Luis Suarez.

Non solo Lautaro Martinez, il Barcellona voleva provarci anche per Lukaku. In particolare Ronald Koeman, ex allenatore del belga ai tempi dell’Everton, che l’ha indicato come una delle prime scelte per l’attacco. Come riporta il “Mundo Deportivo”, la trattativa non è mai cominciata perché la società blaugrana l’ha interrotta sul nascere. La motivazione sono le scarse disponibilità economiche per provare a fare questo tipo di acquisto, insostenibile a livello finanziario in questo momento storico. La proposta dell’ex ct dell’Olanda è stata comunque ascoltata dalla dirigenza che magari, in tempi migliori, pcotrebbe anche ripensarci.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, rinnovo Lautaro Martinez: distanza su ingaggio e nodo clausola

Barcellona, Lukaku nel mirino: perché la trattativa non è iniziata

Lukaku Barcellona
Lukaku Inter (Getty Images)

Nel frattempo Lukaku non si muove dall’Inter e riparte con un gol (su rigore) nella prima uscita stagionale contro il Lugano. A 27 anni però la possibile chiamata del Barcellona sarebbe stata difficile da rifiutare e rischiava di lasciare un vuoto enorme in casa nerazzurra. Il bomber belga è molto legato ad Antonio Conte, decisivo per il suo acquisto la scorsa estate, ma come tutti i grandi giocatori non accetta la sconfitta e quella in finale di Europa League è stata particolarmente un duro colpo per lui.

E’ impossibile prevedere gli sviluppi di mercato e per fortuna i blaugrana si sono tirati indietro, senza fare in tempo a inviare un’offerta ufficiale come invece era successo per il compagno argentino. L’ex Manchester United era considerato da Koeman il sostituto perfetto di Suarez che sembrava fuori dal progetto e destinato a cambiare squadra. Oggi però potrebbe clamorosamente restare e chiudere definitivamente le porte a un nuovo centravanti.

Leggi anche – Inter, Vidal: aereo cancellato e un altro intoppo. Nerazzurri in attesa