Inter, Vidal: aereo cancellato e un altro intoppo. Nerazzurri in attesa

Vidal-Inter, ancora non s’ha da fare. Sembrava tutto a posto per il cileno in nerazzurro, invece la trattativa con il Barcellona resta ancora in stallo. Il centrocampista aveva persino prenotato il volo, ma per lui non è ancora il momento di partire.

Vidal, il mistero s’infittisce. Quella che dovrebbe portare il cileno nella Milano nerazzurra non è soltanto una telenovela di mercato, sta assumendo le caratteristiche di un giallo in piena regola fra conferme, smentite, ipotesi e mezze verità. Il centrocampista ex Juventus vuole tornare in Italia e desidera riprendere ad allenarsi con Antonio Conte che, ai tempi dei bianconeri, l’ha reso il suo uomo chiave.

Una chiave che adesso fatica ad aprire la porta giusta, perché se dalla Spagna arrivano conferme che la trattativa fra Inter e Barcellona sarebbe a buon punto è altrettanto chiaro che ancora non ci siamo completamente – altrimenti il giocatore sarebbe già a Malpensa diretto ad Appiano – anche se restano attendibili i parametri per quel che riguarda l’indennizzo del giocatore.

Leggi anche – Suarez-Juventus, il Barcellona ci ripensa. Bianconeri tutto su Dzeko

Vidal, niente aereo per Milano: volo rimandato, così come l’approdo all’Inter

Vidal, volo per Milano saltato: le ragioni (Getty Images)
Vidal, volo per Milano saltato: le ragioni (Getty Images)

Allora cosa blocca Vidal in Spagna? La mancata cessione, per il momento, di Godin: il difensore è, ormai, promesso al Cagliari ma finché non viene ufficializzata la cessione i nerazzurri non possono mettere le mani sul cileno in forza ai blaugrana. Questioni fiscali che attualmente lasciano il club di Antonio Conte in fase di stallo: persino il centrocampista offensivo resta in bilico, nel vero senso della parola.

Vidal, infatti, stando a quanto riporta Mundo Deportivo, aveva già fatto prenotare l’aereo per Milano e si sarebbe dovuto imbarcare alle 16.00 alla volta dell’Italia: direzione Duomo. Tutto rimandato, invece, e il fuoriclasse – non ancora sull’aereo – è stato costretto a tornare sui propri passi. Approdo saltato, è il caso di dirlo, per quella che somiglia sempre più alla trama di un avvincente romanzo giallo.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Vidal è fatta: il Barcellona conferma la sua cessione