Calciomercato Inter, Vidal atteso a Milano: svolta sull’indennizzo

Arturo Vidal è atteso nelle prossime ore a Milano e l’Inter sta per completare il suo acquisto in seguito ad un accordo con il Barcellona sull’indennizzo 

Sembra ormai fatta: Arturo Vidal sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter. E’ tutto pronto per il ritorno del centrocampista in Italia, previsto già per domani. Il cileno, infatti, dovrebbe atterrare a Milano entro le prossime 24 ore, iniziando le visite di rito che gli consentiranno di firmare il suo contratto per i nerazzurri. L’inizio di una nuova avventura alla corte di Antonio Conte, che l’ha fortemente voluto in rosa già negli scorsi mesi.

L’esperienza del 33enne gioverà al centrocampo dell’Inter, già ricco di talenti come Eriksen e Barella e in attesa di un ulteriore innesto come Kanté, Ndombelé o Thomas Partey. Dopo giorni di trattative con il Barcellona, dunque, Vidal ha trovato l’accordo relativo alla buonuscita, l’ultimo grande ostacolo che rallentava il suo secondo approdo in Serie A.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Brozovic all’Atletico Madrid: scambio con un big

Vidal all’Inter, novità sulle cifre e l’indennizzo

Vidal, le cifre accordate con l'Inter (Getty Images)
Vidal, le cifre accordate con l’Inter (Getty Images)

Questa mattina, la Gazzetta dello Sport ha riportato che il centrocampista avrebbe rinunciato a 2,4 milioni di bonus che gli sarebbero spettati, pur di raggiungere Conte il prima possibile. Ottenuto lo stipendio fin qui maturato, Vidal ha scelto di concludere la sua esperienza in Spagna un anno prima della scadenza del contratto. La decisione presa dal calciatore apre le porte ad un approdo imminente nel club del presidente Zhang, con i tifosi che sperano di vederlo arrivare all’aeroporto già domani.

Nessun indennizzo al Barcellona, il che significa che l’Inter non verserà alcuna cifra al club catalano, come invece successo per l’affare Rakitic, tornato al Siviglia. Possibile, quindi, che i nerazzurri decidano di aumentare i bonus presenti nel contratto del cileno, che percepirà 6 milioni di euro netti all’anno per le prossime due stagioni. L’operazione sembra ormai in chiusura.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Vidal in arrivo: la svolta con il BarcellonaÂ