Lautaro Martinez, Barcellona si allontana: arriva una smentita importante

Lautaro Martinez si starebbe allontanando dal Barcellona. Dalla Spagna giungono smentite importanti ai fini della trattativa 

Mesi di rumors, contatti, indiscrezioni, indizi e smentite, si potrebbe riassumere così la trattativa tra Barcellona e Inter per Lautaro Martinez. Già dal mercato di gennaio hanno iniziato a farsi più insistenti le voci di un interessamento da parte dei catalani nei confronti dell’argentino. L’ipotesi ha acquisito ancora più rilevanza durante il lockdown e nel periodo immediatamente successivo, tanto da condizionare il giocatore nelle sue prime uscite dopo la lunga lontananza dal campo.

Dopo settimane di voci e presunti accordi, la clausola rescissoria del giocatore è scaduta, rendendo il Barça un acquirente meno plausibile. La clamorosa debacle in Champions League contro il Bayern Monaco e l’annuncio dell’addio da parte di Messi, hanno completamente modificato gli eventi, mettendo in secondo piano l’ipotetico affare. Con l’apertura ufficiale del mercato estivo e il dietrofront della “Pulce“, però, l’operazione è tornata ad essere tra le più discusse.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter: Lautaro, il Barcellona non molla, le mosse degli agenti

Lautaro Martinez al Barcellona: la smentita

Lautaro, il Barcellona si allontana (Getty Images)
Lautaro, il Barcellona si allontana (Getty Images)

Negli ultimi giorni, ha anche iniziato circolare la voce di un presunto incontro tra gli agenti del “Toro” e i dirigenti del Barcellona, che avrebbero discusso in Spagna per chiudere l’affare. L’edizione odierna del Mundo Deportivo, però, ha smentito categoricamente i rumors, sottolineando che il club catalano avrà bisogno di sfoltire la rosa, abbassare il monte ingaggi e poi avere il via libera per trattare.

L’operazione con l’Inter, dunque sembra di difficile realizzazione. I nerazzurri possono sperare che Lautaro decida di rimanere a Milano per guidare il club alla vittoria dello Scudetto in Serie A e a dei risultati ancora più importanti in campo internazionale. La telenovela si chiuderà il prossimo 5 ottobre, prima di allora è lecito aspettarsi ulteriori novità.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Vidal in arrivo: il Barcellona convito su buonuscita