Suarez alla Juventus, ci siamo: Barcellona lo esclude da amichevole

Luis Suarez non sarà convocato per l’amichevole odierna del Barcellona, fornendo un indizio importante sul suo possibile passaggio alla Juventus 

Giungono importantissime novità dalla Spagna: Luis Suarez non sarà convocato per l’amichevole tra tra Barcellona e Nastic de Tarragona in programma quest’oggi alle 19:00. L’assenza dell’attaccante uruguaiano apre allo scenario più plausibile, quello del passaggio alla Juventus in questa sessione di calciomercato. I bianconeri sono da settimane sulle tracce del giocatore e l’affare potrebbe presto chiudersi.

Il “Pistolero” è diventato il principale obiettivo di mercato per i bianconeri, a caccia di un attaccante per la prossima stagione dopo l’addio di Higuain, e solamente alcuni cavilli burocratici hanno iniziato a rallentare l’operazione. Prima il mancato accordo tra il giocatore e il Barça in merito alla buonuscita e, in secondo luogo, l’obbligo di ottenere il passaporto italiano prima di poter completare il trasferimento.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Suarez resta in pole: le novità sul passaporto

Juventus su Suarez, l’affare si sblocca

Suarez, la Juve ad un passo (Getty Images)
Suarez, la Juve ad un passo (Getty Images)

L’esclusione odierna da parte del nuovo allenatore dei blaugrana, Ronald Koeman, confermerebbe le voci di un mancato interesse, da parte del tecnico, nel trattenere l’uruguaiano. Suarez non rientrerebbe nei piani dell’olandese e la cessione appare come l’unica soluzione plausibile. Da qui il forte interesse della Juve, che, dopo aver visto sfumare Milik e Dzeko, si è gettata sull’esperto 33enne.

L’attaccante, dunque, non prenderà parte al primo impegno pre campionato dei catalani, una decisione che lo avvicinerebbe ulteriormente alla Vecchia Signora. Non si esclude che giovedì prossimo, il 17 settembre, il centravanti svolga il test per il passaporto all’Università di Perugia, completando così il passaggio più complesso di un affare che sembra ormai avviato sui giusti binari.

Leggi anche -> Juventus, approvato il bilancio: perdite quasi raddoppiate in un anno, i dati