Calciomercato Juventus, Suarez resta in pole: le novità sul passaporto

La Juventus continua a sperare nell’arrivo di Luis Suarez in questa sessione di calciomercato. Nonostante diverse complicazioni nella trattativa, sarebbero state decise data e sede per la consegna del passaporto italiano al centravanti

Prosegue la ricerca dell’attaccante da parte della Juventus. Il prossimo campionato di Serie A avrà inizio tra 8 giorni e i bianconeri saranno impegnati contro la Sampdoria tra 9, il 20 settembre prossimo. Il tempo, dunque, stringe, anche se la conclusione del calciomercato è fissata al 5 ottobre. Con ogni probabilità, dunque, la Vecchia Signora inizierà la propria stagione senza un centravanti di riferimento, optando per la coppia Cristiano Ronaldo-Kulusevski.

L’approdo di Higuain all’Inter-Miami, infatti, è quasi ufficiale e con Dybala in ripresa dall’infortunio, il neo tecnico Andrea Pirlo non potrà fare affidamento neanche su un “falso nueve”. Una situazione momentanea, che dovrà essere risolta nelle prossime settimane. Il problema principale resta il nome del giocatore che vestirà la maglia bianconera per la prossima annata. Da Milik a Dzeko, passando per Morata, Cavani e Suarez, sono questi i 5 profili più discussi nelle ultime settimane, ai quali si sarebbe aggiunto quello di Giroud nelle ultime ore.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Giroud alternativa a Dzeko e Suarez: la strategia

Juventus su Suarez: le novità per il passaporto

Suarez resta in pole: le novità (Getty Images)
Suarez resta in pole: le novità (Getty Images)

Nonostante le voci di un interessamento per Giroud si siano fatte particolarmente insistenti nella serata di ieri, il nome di Suarez resta in pole tra le preferenze juventine. L’arrivo dell’uruguaiano è stato rallentato da alcune questioni burocratiche: in primis, il mancato accordo sulla buonuscita con il Barça, e in secondo luogo, la necessità di acquisire il passaporto italiano.

Dopo gli acquisti di McKennie e Arthur, infatti, la Juve non può più inserire in rosa un calciatore extracomunitario in questa sessione di mercato. Da qui l’obbligo per Suarez di studiare l’italiano, effettuare un test e ricevere così il via libera per la firma con i bianconeri. Una pratica lunga e non così semplice, ma che per la Gazzetta dello Sport avrebbe finalmente una sede e una data. Giovedì prossimo, il 17 settembre, il “Pistolero” sarebbe atteso all’università di Perugia, proprio per il conseguimento del passaporto. L’operazione, dunque, sembrerebbe finalmente essere stata indirizzata sui giusti binari e, nonostante le smentite social del calciatore, l’affare potrebbe chiudersi presto.

Leggi anche -> Higuain rescinde con la Juve. Il Pipita va in MLS: i dettagli del contratto