Higuain rescinde con la Juve. Il Pipita va in MLS: i dettagli del contratto

Gonzalo Higuain ha trovato l’accordo con la Juventus per rescindere il proprio contratto: è in volo per firmare con l’Inter Miami di David Beckham.

Acquistato per una cifra record da 90 milioni di euro, Gonzalo Higuain dopo 4 anni (due stagioni in prestito) saluta la Juventus. L’argentino è riuscito a trovare un accordo con il club bianconero per la risoluzione del contratto. Ora, l’attaccante è pronto ad una nuova avventura oltre oceanica: l’Inter Miami lo aspetta.

Potrebbe interessarti anche >>> Higuain lascia la Juventus: c’è l’accordo per la rescissione del contratto

Higuain, trovato l’accordo con l’Inter Miami: a breve la firma sul contratto

Higuain Juventus
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Il Pipita lascerà la Juventus con un anno d’anticipo rispetto alla durata del suo contratto. Il calciatore è riuscito comunque ad ottenere la buonauscita inferiore al 50% dell’annualità. Contemporaneamente, Higuain e il suo fratello-agente hanno lavorato per trovare una soluzione adeguata con la nuova squadra: ora l’argentino è in volo per gli Stati Uniti d’America per firmare il suo nuovo contratto con l’Inter Miami.

Gonzalo sottoscriverà un biennale con il club di David Beckham da circa 7,5 milioni a stagione, fino a dicembre 2022 come riporta il giornalista Nicolò Schira. Nella Major League Soccer troverà suo fratello Federico, centrocampista del D.C. United, ma soprattutto rincontrerà Blaise Matuidi proprio come compagno di squadra.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juve, Higuain: pochi dubbi sulla futura squadra del Pipita