Higuain lascia la Juventus: c’è l’accordo per la rescissione del contratto

Gonzalo Higuain è pronto a lasciare la Juventus: c’è l’accordo economico sulla rescissione del contratto e sulla conseguente buonuscita.

La Juventus scarica Gonzalo Higuain. Sulla prima pagina di Tuttosport, compare la notizia dell’accordo trovato per la rescissione del contratto dopo settimane di negoziazioni. Alla fine l’attaccante argentino ha accettato una buonuscita inferiore al 50% dell’ultima annualità dove avrebbe dovuto guadagnare 7,5 milioni di euro. Un’intesa economica che apre definitivamente al suo addio, atteso nei prossimi giorni quando riuscirà a trovare anche la nuova squadra.

Intanto nella giornata di ieri erano già arrivati alcuni segnali di questa separazione. Al termine dell’ultimo allenamento il Pipita avrebbe salutato i compagni di squadra e i dirigenti bianconeri con cui ha vissuto tre importanti stagioni. Le prestazioni negative della scorsa annata hanno però convinto la società a lasciarlo partire anche a titolo gratuito, nonostante il suo contratto sarebbe scaduto a giugno 2021. La Juventus punterà su un altro tipo di centravanti come aveva confermato Andrea Pirlo: nel nuovo corso non ci sarà spazio per Higuain.

Ti potrebbe anche interessare – Suarez alla Juve, il criptico messaggio social: “Quante fake news”

Juventus, Higuain vicino all’addio: l’intesa finale sulla buonuscita

Higuain Juventus
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Tra poche ore arriverà anche l’ufficialità. La Juventus e Gonzalo Higuain si dicono addio, ormai siamo vicinissimi all’annunciato divorzio. Il fratello e agente del Pipita, sbarcato in Italia per trattare con i bianconeri, ha raggiunto un punto d’incontro con la società. Le parti si sono avvicinate, a tal punto da concludere i discorsi e stringersi la mano. Il classe ’87 argentino è libero di trovarsi una nuova destinazione: al momento è ancora favorita la pista MLS, con l’Inter Miami di Beckham pronto a chiudere l’operazione ma non si escludono colpi di scena e una possibile permanenza in Europa.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, De Paul: una rivale di A insidia i bianconeri