Juventus, Pirlo fissa gli obiettivi stagionali: il messaggio ai tifosi

Andrea Pirlo. neo tecnico della Juventus, ha le idee chiare su quali siano gli obiettivi a cui la sua squadra dovrà puntare nella nuova stagione.

In casa Juventus è iniziata una nuova era con l’arrivo di Andrea Pirlo in panchina, chiamato a sostituire Maurizio Sarri, la cui esperienza in bianconero durata una sola stagione. L’ex allenatore del Napoli è riuscito a conqusitare l’ennesimo tricolore, ma è stato sconfitto in finale di Coppa Italia dal Napoli (seppure solo ai calci di rigore), mentre non è riuscito nemmeno a qualificarsi alle Final Eight di Champions League, eliminato dal Lione.

La decisione di chiudere il rapporto nonostante il contratto in essere è così stata presa dal presidente Andrea Agnelli, che ha voluto puntare su una “soluzione interna”. L’ex centrocampista, infatti, era stato inizialmente scelto per guidare l’Under 23, ma in quel compito è stato poi sostituito da Lamberto Zauli.

Pirlo Juventus
Andrea Pirlo (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, Chiellini: “Pirlo ora è il Mister, il paragone con Sarri non è giusto”

La voglia di vincere di Pirlo: il tecnico fissa la strada

In attesa del momento della ripresa degli impegni ufficiali, ormai sempre più vicino. Andrea Pirlo sembra avere le idee chiare su quello che dovrà fare la sua squadra nella nuova stagione. L’auspicio della società è dei tifosi è che la sua precedente esperienza in bianconero nella nuova stagione possa servirgli a capire come un club come la Juventus non possa prescindere dal dare il massimo. E in ogni competizione.

Scenderemo in campo per dare il massimo – è il messaggio dell’allenatore tramite il canale tematico Juventus Tv -. Siamo pronti a dimostrare in campo la nostra voglia di vincere. I nostri obiettivi sono chiari: puntiamo al decimo scudetto consecutivo e a fare il possibile per arrivare fino alla fine in Champions League. Siamo qua e vogliamo fare del nostro meglio”.

Leggi anche – Juventus, Pirlo: “Felici di iniziare in casa. Speriamo con i nostri tifosi”