Calciomercato Juve, Higuain: pochi dubbi sulla futura squadra del Pipita

Il rapporto tra la Juve ed Higuain è agli atti finali: l’argentino vuole rescindere il contratto per unirsi alla sua nuova squadra in MLS. 

L’arrivo di Andrea Pirlo ha determinato alcuni cambiamenti nella rosa bianconera. Su tutti, il futuro di Higuain è stato immediatamente definito alla prima conferenza ufficiale del nuovo allenatore. L’attaccante argentino non rientra nel progetto del club. La soluzione migliore per entrambe le parti sarebbe la risoluzione contrattuale, al quale l’agente del calciatore e la dirigenza stanno lavorando.

Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Pogba si allontana: l’indizio della terza maglia del Man United

Higuain raggiunge Matuidi all’Inter Miami: è rottura con la Juve

Juventus, prove di addio per Higuain (Getty Images)
Juventus, prove di addio per Higuain (Getty Images)

Il ‘Pipita’ ha ricevuto la corte da parecchie squadre. Tuttavia, il suo ingaggio ha frenato alcune trattative. Non è il caso dell’Inter Miami, il quale ha avviato i contatti con Higuain ed il suo agente per convincerlo in una nuova esperienza oltre oceanica. Proprio quest’estate, il suo ex compagno di squadra Blaise Matuidi ha firmato un contratto con la squadra statunitense.

Dietro queste mosse di mercato importanti, non può che esserci David Beckham. L’ex stella di Manchester United, Real Madrid e Milan è il presidente del club e quest’anno si è iscritto per la prima volta al MLS, il massimo campionato di calcio di USA e Canada. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Higuain in giornata potrebbe rompere definitivamente i rapporti con la Juventus. Il suo obiettivo è quello di percepire almeno una parte dello stipendio della nuova stagione dai bianconeri.  Il suo trasferimento in Florida è solo questione di ore.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Morata: offerto top player per sbloccare l’affare