Juventus, si lavora all’addio di Higuain: cosa manca per la cessione

Gonzalo Higuain è in partenza dalla Juventus, ma prima di scegliere in maniera definitiva la nuova squadra deve concordare le modalità di addio con i bianconeri.

Andrea Pirlo è stato chiaro: Gonzalo Higuain non rientra più nei piani del club e non a caso non è stato impiegato nemmeno nell’amichevole in famiglia con l’Under 23 disputata pochi giorni fa. Una situazione che non è certamente piacevole per un giocatore che era arrivato con grandi proclami solo pochi anni fa e che si era rivelato utile anche in parecchie situazioni, ma che è stato poi “liquidato” senza troppi rimpianti

Riuscire a trovare una squadra che sia in grado di accontentare le esigenze dell’argentino potrebbe non essere però così semplice. Pur trattandosi di un elemento che ha ancora diversi anni di carriera davanti, non sembrano essere in molti pronti a investire su di lui e a dargli un ingaggio che possa essere ritenuto in linea con quanto percepito dal suo arrivo in bianconero.

Higuain
Gonzalo Higuain lascerà la Juventus (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, l’agente di Higuain attacca: “Delusi da Pirlo. Mai più in Italia”

Quale futuro per Higuain? Gli aspetti da risolvere

Al momento l’ipotesi più probabile rimane quella di un approdo del “Pipita” oltreoceano, in mancanza di altre alternative concrete. Per far sì che questo possa accadere è però necessario innanzitutto chiudere il rapporto con il club pluricampione d’Italia e anche questo potrebbe non essere così semplice.

Nei prossimi giorni il fratello-agente del giocatore, Nicola, dovrebbe arrivare a Torino per poter concordare ogni aspetto con la società. Si punterà alla rescissione, anche se l’argentino vorrebbe ricevere una buonuscita. Indispensabile però anche da parte sua che le pretese per l’ingaggio possano abbassarsi: lui ora percepisce 7,5 milioni di euro a stagione, ma difficilmente l’Inter Miami, che si è rivelata ora la più interessata, arriverà a tanto.

Leggi anche – Higuain, il futuro è in MLS. Due club sulle sue tracce