Higuain, il futuro è in MLS. Due club sulle sue tracce

Higuain. Il centravanti argentino è pronto a dire addio al club bianconero e all’Italia. Il suo futuro sembra ormai essere già scritto: Major League Soccer. In America lo aspettano, due società sono sulle sue tracce. Il ‘Pipita’ deve solo decidere la destinazione.

Gonzalo Higuain è pronto a salutare la Juventus. Arrivato a Torino nell’estate del 2016 per quasi 94 milioni di euro dal Napoli, con i bianconeri ha conquistato tre scudetti e due Coppa Italia (con gli azzurri ne ha vinte una ed una Supercoppa Italiana). Breve le parentesi con il Milan ed il Chelsea (entrambe per sei mesi).

Ora per lui può iniziare una nuova avventura oltremanica. Il nuovo tecnico Andrea Pirlo, alcuni giorni fa nel corso della sua conferenza stampa, ha dichiarato che il ‘Pipita‘ non farà parte del suo progetto tecnico e che il calciatore è già con le valigie in mano. Si era parlato addirittura di un suo ritorno in Argentina, ma a quanto pare il rientro a casa è solamente rimandato di qualche anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Suarez alla Juventus, una big della Liga prova a insidiare i bianconeri

Higuain, la Major League Soccer il suo prossimo campionato

Gonzalo Higuain (Getty Images)
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Il suo futuro, come già scritto, si chiama Major League Soccer. Le squadre che vogliono contendersi il calciatore sono due: l’Inter Miami (dove ritroverebbe il suo ex compagno di squadra Blaise Matuidi) di David Beckham oppure il DC United.

Secondo ‘TuttoSport’ è difficile che questa operazione di mercato possa concludersi entro la metà di settembre. Molto probabile che se ne parli entro la fine del mese, se non addirittura i primissimi giorni di ottobre.

LEGGI ANCHE >>> “La Juventus rivuole Morata”, un procuratore svela l’obiettivo bianconero