Suarez alla Juventus, una big della Liga prova a insidiare i bianconeri

Suarez alla Juventus. Manca sempre poco al trasferimento in Italia dell’uruguaiano alla corte di Andrea Pirlo. Nelle ultime ore, però, una squadra della Liga ha provato ad insidiarsi nella corsa che porta al ‘Pistolero’.

Non dovrebbero esserci più dubbi: Luis Suarez sarà il nuovo attaccante bianconero per la stagione 2020-21 (a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto).  Le priorità si erano concentrate sul centravanti della Roma, Edin Dzeko. Ma da quando il neo allenatore blaugrana, Ronald Koeman, ha definitivamente fatto fuori dal suo progetto tecnico l’ex Liverpool da Torino non hanno voluto perdere un minuto di tempo e si sono messi subito in contatto con il calciatore ed il suo entourage. Di conseguenza, il bosniaco, è diventato il ‘Piano B’.

Con il ‘Pistolero‘ è stato trovato l’accordo anche sull’ingaggio (14 milioni di euro all’anno) e sul contratto (dovrebbe firmare un triennale per usufruire degli sgravi fiscali concessi dal Decreto Crescita e quindi superare i 10 netti). La Juventus sta facendo di tutto, ora però tocca al Barcellona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Suarez o Cavani alla Juventus: la “scelta” di un ex bianconero

Suarez alla Juventus, occhio all’inserimento dell’Atletico

Luis Suarez (Getty Images)
Luis Suarez (Getty Images)

Secondo il quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo‘ non ci sarebbe solo il club di Andrea Agnelli sul calciatore. Nelle ultime ore si è fatta avanti l’ipotesi Atletico Madrid. I ‘Colochoneros‘ hanno pensato proprio a Suarez come degno erede di Diego Costa, ormai vicino alla cessione (non è da scartare l’ipotesi che vada via Alvaro Morata, come ha annunciato il procuratore Giovanni Branchini, magari proprio alla Juventus).

I biancorossi provano a spaventare Paratici e company, ma da Torino fanno sapere che sono tranquilli. Anche perché con il giocatore è stato trovato l’accordo su tutto, mancherebbe solamente il piccolo “step” per quanto riguarda il passaporto comunitario.

LEGGI ANCHE >>> “La Juventus rivuole Morata”, un procuratore svela l’obiettivo bianconero