Havertz ala Chelsea, è fatta: i Blues ufficializzano l’acquisto

Il nuovo acquisto del Chelsea ha lasciato il ritiro della Germania per la firma sul nuovo contratto: Havertz diventerà l’acquisto più costoso dell’era Abramovich.

La Germania, reduce dal pareggio raggiunto in extremis dalla Spagna, ha annunciato che Havertz ha lasciato temporaneamente il ritiro per raggiungere i dirigenti del Chelsea. Il neo-acquisto dei Blues non ha preso parte al primo match della nuova Nations League e ha avuto il via libera per firmare il contratto con la sua nuova squadra.

Potrebbe interessarti anche >>> Patrik Schick al posto di Havertz al Bayer: intesa con la Roma

Havertz lascia il ritiro della Germania: ufficiale il passaggio al Chelsea

Kai Havertz (Getty Images)
Kai Havertz (Getty Images)

Il Bayer Leverkusen potrebbe incassare fino a 100 milioni di euro da questa folle operazione di mercato. Come riportato dal comunicato ufficiale, Kai Havertz è arrivato a titolo definitivo per 80 milioni più altri 20 di eventuali bonus. Il Chelsea è letteralmente scatenato in queste settimane e, oltre ad aver acquistato il classe ’99 tedesco, aveva già ingaggiato Thiago Silva, Ben Chilwell, Malang Sarr, Hakim Ziyech e Timo Werner.

Dopo la punizione inflitta dalla Uefa per non aver rispettato le norme del Fair Play Finanziario, il club londinese ha voluto rinforzare al meglio la rosa di Lampard in vista del campionato e della Champions. Completate le visite mediche e firmato il nuovo contratto di cinque anni, nelle prossime ore Havertz tornerà nel ritiro della Germania e sarà a disposizione per il prossimo match di Nations League contro la Svizzera. Il trasferimento più costoso dell’era Abramovich è completato.

Potrebbe interessarti anche >>> Thiago Silva al Chelsea, il tweet ufficiale: cifre e dettagli del contratto