Calciomercato Juventus, Morata: offerto top player per sbloccare l’affare

La Juventus pensa a Morata come possibile innesto per l’attacco e avrebbe proposto uno scambio all’Atletico Madrid, inserendo un top player della propria rosa 

Prosegue la ricerca del centravanti per la prossima stagione da parte della Juventus. Proprio in queste ore i bianconeri incontreranno il fratello di Gonzalo Higuain, Nicolas, che ricopre anche il ruolo di agente del Pipita, per discutere della buonuscita, così da chiudere un ennesimo capitolo della storia passata. Intanto, la dirigenza juventina è già da tempo sulle tracce di un sostituto e, dopo diverse fumate nere, sembrerebbe aver individuato due profili validi.

Il primo è quello di Luis Suarez, scartato dal nuovo tecnico, Ronald Koeman, che non lo riterrebbe più valido per il progetto blaugrana. Anche l’uruguaiano dovrà trattare per la buonuscita con il Barcellona, fattore che si aggiunge alla necessaria acquisizione del passaporto italiano, ottenibile dopo un esame online. Incastri complicati, che aprirebbero quindi le porte al piano B: il ritorno di Morata.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juve, Suarez o Morata: corsa a due per l’attacco. Le novità

Morata alla Juventus, la proposta all’Atletic0 Madrid

Douglas Costa coinvolto nell'affare Morata (Getty Images)
Douglas Costa coinvolto nell’affare Morata (Getty Images)

L’attaccante spagnolo milita attualmente nell’Atletico Madrid e con i bianconeri ha anche disputato la finale di Champions League del 2015, persa per 3-1 contro il Barcellona. Ricordi lontani, ma sicuramente piacevoli, che spingerebbero lo stesso calciatore a ritornare in Italia. Secondo le recenti indiscrezioni, infatti, il 27enne avrebbe chiesto la cessione, parlando con Diego Simeone.

I Colchoneros sono disposti anche a lasciar partire il proprio centravanti, ma non sarebbero convinti dalla proposta della Juve. I bianconeri, infatti, vorrebbero inserire Douglas Costa nella trattativa e completare l’operazione come uno scambio. L’attaccante brasiliano è un top player di livello, ma i costanti problemi fisici lo rendono senz’altro meno appetibile. L’affare si sarebbe dunque complicato, rendendo Suarez il primo obiettivo in assoluto per la Vecchia Signora.

Leggi anche -> Calciomercato Juve, Suarez o Morata: corsa a due per l’attacco. Le novitÃ