Calciomercato Juve, Suarez o Morata: corsa a due per l’attacco. Le novità

Suarez o Morata, sembra ormai diventata una corsa a due quella che determinerà l’attaccante della Juve per la stagione che sta per ripartire 

L’imminente addio di Gonzalo Higuain conferma la necessità da parte della Juventus di trovare un centravanti che possa sostituirlo. Sono stati tanti i nomi circolati intorno ai bianconeri in queste settimane: da Jimenez a Milik, passando per Lacazette, Dzeko e Cavani. I due profili più accreditati per vestire la maglia della Vecchia Signora, però, sembrerebbero essere quelli di Luis Suarez e Alvaro Morata.

L’uruguaiano non ha mai giocato in Italia e il suo addio dal Barcellona è stato voluto dal neo allenatore Koeman. L’attaccante è fuori dal progetto e deve trovare una nuova destinazione per chiudere ad alti livelli gli ultimi anni della sua carriera. Dall’altra parte ci potrebbe essere un ritorno inatteso, dato che lo spagnolo ha già giocato per la Juve, sfiorando anche la vittoria della Champions League.

Potrebbe interessarti anche: Higuain, addio alla Juventus vicino: il fratello a Torino per trattare

Suarez o Morata, la Juve tratta per il prossimo attaccante

Morata, il piano B della Juve (Getty Images)
Morata, il piano B della Juve (Getty Images)

Le due trattative viaggiano su binari completamente opposti. Per Suarez bisogna prima occuparsi della situazione contrattuale. L’attaccante uruguaiano, infatti, sta trattando la buonuscita dal Barça, dato che il suo contratto scade nel 2021, ma non riesce a trovare un accordo. Pesa, inoltre, la questione legata al passaporto italiano, con l’esame online da sostenere per acquisire la cittadinanza.

Morata, invece, avrebbe riferito a Diego Simeone di voler lasciare l’Atletico Madrid, che non aveva mai fatto presagire un suo possibile addio. Il 27enne non è solo più giovane di Suarez, ma ha anche un contratto che lo lega fino al 2023, rendendolo più costoso del “Pistolero“. Ecco perché l’ex Juve resta un piano B, un’alternativa nel caso in cui sfumasse il colpo originale. Gli affari proseguono e le giornate sono calde, una delle due operazioni potrebbe chiudersi nel giro di una settimana.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, lite Suarez-Barcellona: Morata l’alternativa