Calciomercato Juventus, lite Suarez-Barcellona: Morata l’alternativa

La Juventus resta sulle tracce di Luis Suarez, che avrebbe litigato con la dirigenza del Barcellona per la questione relativa alla buonuscita. Morata resta dunque l’alternativa per i bianconeri 

Resta caldissimo l’asse Torino-Barcellona, per il possibile arrivo di Luis Suarez alla Juventus. I bianconeri, a causa della lunghissima fase di stallo nella trattativa per Dzeko, hanno virato sul centravanti uruguaiano da circa una settimana. Esperienza, cinismo, forza e mentalità vincente sono soltanto alcuni dei pregi che caratterizzano il “Pistolero“. Nonostante le caratteristiche e le prestazioni in campo lo rendano uno degli attaccanti migliori al mondo, i suoi 33 anni e i primi acciacchi fisici più seri hanno convinto il neo allenatore dei catalani, Ronald Koeman a escluderlo dal progetto.

Suarez, dunque, non si è presentato agli allenamenti della squadra in vista della prossima stagione, anzi, ha iniziato a studiare l’italiano per l’esame che dovrà svolgere. Il giocatore, infatti, non potrà essere acquistato dalla Juve fino a quando resterà un extra comunitario, è necessario quindi che acquisisca la nazionalità italiana prima di firmare il contratto con i bianconeri. Gli ostacoli, però, non finiscono qui e i cavilli burocratici riguardano anche l’addio dal Barça.

Potrebbe interessarti anche: Cavani alla Juventus: il passato al Napoli potrebbe influire sull’affare

Suarez litiga con il Barcellona, la Juventus pensa a Morata

Juventus, Morata alternativa a Suarez (Getty Images)
Juventus, Morata alternativa a Suarez (Getty Images)

Il problema principale riguarda la buonuscita necessaria per liberare Suarez dal suo contratto, valido ancora per un anno. Secondo il Corriere dello Sport, le parti avrebbero discusso animatamente sulle cifre e le modalità, tanto da complicare il passaggio del giocatore in bianconero nelle ultime ore. Oggi sarà una giornata cruciale, dato che la dirigenza azulgrana e l’attaccante torneranno a parlare, nella speranza di trovare un accordo.

Nel mentre, la Juventus pensa ad un’alternativa, come aveva fatto con Dzeko, individuando proprio Suarez come piano B. Il nome circolato negli scorsi giorni è quello di Cavani, ma il suo passato nel Napoli influenzerebbe l’affare e quindi il club del presidente Agnelli avrebbe spostato la sua attenzione su Alvaro Morata. Il centravanti dell’Atletico Madrid è un ex compagno di Andrea Pirlo, attuale allenatore della Vecchia Signora, e un suo ritorno a Torino lo stuzzicherebbe. Un primo contatto informativo, nulla di più, ma necessario per comprendere le intenzioni dello spagnolo e del suo club. Sono ore calde in giorni decisivi per il futuro dell’attacco juventino e i tifosi restano con il fiato sospeso.

Leggi anche -> Suarez alla Juventus, una big della Liga prova a insidiare i bianconeri