Cavani alla Juventus: il passato al Napoli potrebbe influire sull’affare

Cavani è tentato dal progetto Juventus, ma non dimentica il suo passato al Napoli. L’attaccante uruguaiano rischia di diventare come il Pipita Higuain: ex di lusso pronto a surriscaldare gli animi e la rivalità – già ardente – di bianconeri e partenopei.

Cavani come Higuain, non è un revival ma una concreta possibilità. Il Matador potrebbe diventare bianconero dopo aver vestito, nel recente passato, la maglia del Napoli. Destini e giocatori delle due società continuano ad intrecciarsi non soltanto a livello di mercato: lo Chief Football Officer del club Campione d’Italia, Fabio Paratici, infatti, continua a tener d’occhio l’attaccante uruguaiano.

Leggi anche – Olanda-Italia, Mancini: “Tanti cambi per evitare infortuni. Chiellini titolare”

Cavani alla Juventus: c’è qualche possibilità, la situazione

Cavani, il passato al Napoli insidia un possibile passaggio alla Juventus (Getty Images)
Cavani, il passato al Napoli insidia un possibile passaggio alla Juventus (Getty Images)

Le ragioni sono molteplici, in primis per cautelarsi nel caso dovessero esserci ulteriori rallentamenti per le trattative con Dzeko – che vanterebbe anche un colloquio telefonico con il nuovo tecnico Andrea Pirlo – e Suarez. Cavani rappresenterebbe una valida alternativa, anche se chiamare rincalzo uno così suona quantomeno pretestuoso: la realtà dei fatti è che l’ex partenopeo, essendo svincolato dal PSG, è in cerca di una nuova sistemazione. La Serie A già la conosce, grazie anche alle stagioni vissute in rosanero, e potrebbe gradire non poco il nuovo progetto Juve: l’unico neo, come riporta l’ultima edizione di “Calciomercato” su Sky Sport, sarebbe l’ingaggio.

12 milioni netti a stagione sono troppi, persino con l’aiuto degli sgravi fiscali per via del Decreto Sicurezza. Niente che non si possa limare, più difficile, eventualmente, sarà contenere la delusione dei suoi ex tifosi azzurri qualora la trattativa con la “Vecchia Signora” andasse in porto. Un altro spunto per accendere una rivalità – a livello sportivo – mai doma. Cavani rischia d’esser l’ennesimo sequel di una telenovela infinita. Juve e Napoli, come al solito protagoniste pronte a sconquassare nuovamente gli animi delle rispettive tifoserie.

Leggi anche – Lautaro Martinez, pronta offensiva del Barcellona. Prima addio a Suarez