Olanda-Italia, Mancini: “Tanti cambi per evitare infortuni. Chiellini titolare”

Il CT Roberto Mancini ha presentato la partita contro l’Olanda in conferenza stampa e ha annunciato tanto turnover per evitare infortuni: in campo scenderà anche Chiellini. 

Durante la conferenza stampa alla vigilia del delicato match contro l’Olanda, il commissario tecnico della Nazionale ha svelato che ci sarà una formazione diversa rispetto a quella andata in campo contro la Bosnia: “Dobbiamo verificare la condizione di tutti. Probabilmente ne cambieremo molti. Alcuni giocatori hanno fatto solo due allenamenti e sono venuti in ritiro, senza mai scendere in campo“. Il pericolo infortuni è sempre dietro l’angolo per Roberto Mancini: “Non vogliamo che i giocatori subiscano infortuni. Non è pensabile che uno come Sensi possa giocare due partite in quattro giorni“.

Potrebbe interessarti anche >>> Italia-Bosnia, Mancini: “Squadra mi è piaciuta, spiace solo per il risultato

Italia, Mancini annuncia quattro titolari: “Donnarumma, Chiellini, Jorginho e Immobile”

Mancini Italia
Roberto Mancini (Getty Images)

Il CT Mancini ha annunciato quattro titolari negli undici di domani contro l’Olanda: “Giocheranno Donnarumma, Chiellini, Jorginho e Immobile“. Il tecnico ha parlato di come bisognerà affrontare i prossimi avversari: “Spero che la squadra giochi bene, come ha fatto contro la Bosnia, cercando la vittoria. Peccato che questa partita si giochi domani e non verso ottobre nel pieno delle migliori condizioni“.

L’allenatore della Nazionale italiana ha commentato la prestazione dei suoi attaccanti: “Immobile e Belotti sono abituati a giocare in maniera diversa con i club e qui si stanno adeguando. Nello scorso match si potevano fare più gol, ma entrambi hanno fatto il loro dovere. Servirà fare qualcosa in più contro l’Olanda“.

Potrebbe interessarti anche >>> Italia, Bernardeschi infortunato: abbandonato il ritiro della Nazionale