Lautaro Martinez, pronta offensiva del Barcellona. Prima addio a Suarez

Prima o poi si farà, dalle parti del Camp Nou pensano che sia meglio il prima possibile. Definito l’addio a Luis Suarez verso la Juventus, il Barcellona attaccherà a testa bassa per Lautaro Martinez. L’Inter resta vigile

Cambiano gli allenatori, si superano le tensioni, vedi il caso Leo Messi, ma gli obiettivi reali a Barcellona non si perdono mai di vista. Lautaro Martinez è da tempo il colpo del mercato desiderato e cercato più volte dal presidente Josep Bartomeu, probabilmente il suo ultimo asso da giocare in una stagione da campagna elettorale prima delle elezioni presidenziali del club nel prossimo 18 luglio e che a meno di clamorosi capovolgimenti dovrebbero riscrivere il management blaugrana.

Dopo aver tentato invano la carta Xavi, il flirt con Pochettino l’attuale presidente degli azulgrana si è giocato la carta della leggenda Ronald Koeman per la panchina nel tentativo di riprendere quota. L’eventuale colpo Lautaro sarebbe un altro punto a suo favore ma forse non basta.

LEGGI ANCHEMessi, la “guerra” col Barcellona prosegue: non si presenta all’allenamento

Addio a Suarez poi tutto su Lautaro

Lautaro Martinez, pronta offensiva del Barcellona. Prima addio a Suarez
Lautaro Martinez, pronta offensiva del Barcellona. Prima addio a Suarez

Come detto cambiano gli allenatori ma anche per Koeman, El Toro resta l’obiettivo primario del calciomercato estivo blaugrana. Ma prima ci sono da risolvere quei nodi che al momento bloccano i programmi dei catalani, ovvero le cessioni di Vidal all’Inter ma sopratutto in attacco Luis Suarez diretto alla Continassa a far compagnia a Cristiano Ronaldo.  Il Pistolero sta cercando l’accordo con il Barca per liberarsi e approdare in Italia, ballano circa 14 milioni di euro di buona uscita e dunque ancora la trattativa non è chiusa. Ma le idee in casa Barcellona sono chiare per quello che riguarda l’attaccante argentino dell’Inter.

Dalla spagna i media fanno sapere che a breve partirà l’offensiva catalana. La prima proposta potrebbe essere una cifra attorno ai 70 milioni di euro bonus esclusi. Ma non basterà certamente a convincere la dirigenza nerazzurra e Antonio Conte per i quali il bomber sarebbe incedibile ma davanti ad una offerta vicina ai 100 milioni potrebbe rivedere il caso. Da tempo l’attaccante ha stretto un patto con i nerazzurri, non parlare di mercato e lavorare sodo. Tutti però sanno che il grande desiderio di Lautaro è giocare con l’amico e compagno di nazionale Messi.

Depay del Lione il piano B