Calciomercato Juventus, Douglas Costa in uscita. Le possibili destinazioni

Calciomercato Juventus, Douglas Costa in uscita. Anche il centrocampista brasiliano pare non rientrare nei piani tecnici di Andrea Pirlo. Per lui possibile avventura all’estero: Emirati Arabi o Cina nel suo futuro.

Douglas Costa potrebbe salutare a breve la Juventus dopo tre anni dal suo arrivo. In bianconero ha totalizzato 101 presenze e ha realizzato 10 reti. Il nuovo tecnico Andrea Pirlo potrebbe tagliarlo fuori dal suo progetto tecnico. L’ex Bayern Monaco, secondo ‘Sky Sport‘ avrebbe ricevuto delle offerte provenienti dagli Emirati Arabi Uniti e dalla Cina.

Dopo Blaise Matuidi (che si è trasferito negli Stati Uniti d’America per giocare con l’Inter Miami di David Beckham) e Gonzalo Higuain (che sta per ottenere la rescissione del contratto) è il turno del brasiliano che deve decidere il suo futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Dzeko si complica: l’infortunio di Zaniolo rovina i piani bianconeri

Calciomercato Juventus, la valutazione di Costa è di 50 milioni

Douglas Costa, possibile addio con la Juventus (Getty Images)
Douglas Costa, possibile addio con la Juventus (Getty Images)

La Juventus lo prelevò dai tedeschi del Bayern per 45 milioni di euro. Ora, per la sua cessione, ne vogliono almeno 50. Per il momento, però, nessun club ha mai bussato alla porta della ‘Vecchia Signora’ per acquistare il calciatore a quel prezzo. I bianconeri lo hanno inserito nella lista dei partenti, anche se Costa non pare molto intenzionato a lasciare la Serie A.

In questi giorni si sta allenando duramente sotto gli occhi vigili di Pirlo, sperando che quest’ultimo possa cambiare idea sul suo conto. Negli ultimi giorni si era parlato di un interessamento dell’Atletico Madrid per il giocatore, notizia smentita dagli stessi spagnoli: Diego Simeone non lo ritiene indispensabile per il suo gioco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, De Paul: una rivale di A insidia i bianconeri